Attualità
Lecco

Servizio Civile Universale: nuovo termine e nuovi posti all'Informagiovani

Le domande devono essere presentate in modalità online entro le 14 del 10 febbraio

Servizio Civile Universale: nuovo termine e nuovi posti all'Informagiovani
Attualità Lecco e dintorni, 29 Gennaio 2022 ore 09:38

ll Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato il termine, originariamente fissato per il 26 gennaio, per la presentazione delle domande relative al bando ordinario 2021, e aggiunto nuove posizioni. Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono presentare domanda di partecipazione online, tramite SPID, e possono presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto e un’unica sede entro le 14 del 10 febbraio.

Servizio Civile Universale: nuovo termine e nuovi posti all'Informagiovani

Accanto ai progetti di Anci Lombardia approvati per la città di Lecco già promossiè stato attivato un nuovo progetto presso l’Informagiovani di Lecco, con sede in via dell'Eremo, 28, dal titolo AttivaMENTE, volontari per la promozione della cittadinanza attiva, per il quale sono disponibili 3 posti.  Ai giovani selezionati è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Per un supporto nella scelta del progetto e nella compilazione della domanda è possibile prendere contatti con il servizio Informagiovani del Comune di Lecco al numero 0341 493790 o all'indirizzo informagiovani@comune.lecco.it.

Cosa è il Servizio Civile

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Cosa offre

Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.

Seguici sui nostri canali