Serata sul Safeguarding con la Polisportiva Valmadrera
Momento formativo per allenatori e dirigenti del settore giovanile e della scuola calcio/mini volley

Mercoledì 26 febbraio 2025 la Polisportiva Valmadrera ha organizzato una serata formativa per i propri allenatori e dirigenti del settore giovanile e della scuola calcio/mini volley sul tema del Safeguarding e sulla tutela dei minori.
Il relatore è stato il dottor Simone Lanzi che è il responsabile Safeguarding della Polisportiva, laureato in legge e con esperienze importanti nel settore, nominato l'anno scorso dal Consiglio direttivo.
Serata sul Safeguarding con la Polisportiva Valmadrera
E' un tema di forte attualità e la Polisportiva Valmadrera, seguendo la crescita sportiva di tanti minorenni, ha già definito da mesi un modello organizzativo ed un codice di condotta legato a queste tematiche.
La serata è stata l'occasione per affrontare alcune situazioni tipiche dell'attività sportiva in cui il minore deve essere tutelato: è stata un'occasione per un confronto costruttivo con un professionista che conosce bene cosa stabilisce la legge e cosa è stato definito come regole comportamentali dai modelli della Polisportiva.
"E' emerso come di fatto sia un percorso di sensibilizzazione e di cambiamento che dobbiamo fare tutti insieme, con il contributo delle famiglie - ha commentato con soddisfazione il sindaco Antonio Rusconi - Inoltre Simone, che ringraziamo per aver messo la sua professionalità al servizio della Polisportiva, è stato un nostro allenatore e quindi conosce bene questa realtà e la frequenta. E' stata una serata multisport, presenti allenatori e dirigenti del calcio, del volley e del basket".