Attualità
Lutto a Lecco

Se ne è andata Elisabetta Ghislanzoni, una vita dedicata ai disabili

Domani alle 15.30 la cerimonia funebre nella Basilica di San Nicolò

Se ne è andata Elisabetta Ghislanzoni, una vita dedicata ai disabili
Attualità Lecco e dintorni, 26 Luglio 2022 ore 12:27

Se ne andata  Elisabetta Ghislanzoni dopo una vita dedicata ad occuparsi degli altri, dei più deboli dei disabili. Betty, come tutti affettuosamente la chiamavano,  presidente dell'Associazione La Goccia di Lecco, se ne è andata a 65 anni lasciando un grande vuoto.

Se ne è andata Elisabetta Ghislanzoni, una vita dedicata ai disabili

Forte e generosa, inarrestabile e altruista, Ghislanzoni aveva raccolto il testimone di Gianni Leoni ( insignito della benemerenza cittadina nel 2018),  fondatore  e storico presidente del sodalizio nato nel 1985  con l'obiettivo di organizzare e gestire attività di tempo libero a favore di  persone disabili.

Elisabetta Ghislanzoni con Gianni Leoni

Un gruppo affiatato di volontari quello guidato prima da Leoni e poi da Betty Ghislanzoni, in campo per aiutare  le famiglie a trovare  dei ‘momenti propri’ ed i loro figli a svolgere attività ricreative che permettano loro di sentirsi a proprio agio nella società.

I ragazzi che attualmente vengono seguiti sono una ventina. Hanno un’età compresa tra i 25 e i 55 anni. Un impegno quello nel sodalizio, al quale Ghislanzoni aveva dedicato anima e corpo.

Domani la cerimonia funebre

La cerimonia funebre di Elisabetta Ghislanzoni, che lascia il marito, le sorelle gli affezionati nipoti, verrà celebrato domani, mercoledì 27 luglio 2022 alle  15.30 nella Basilica di
S. Nicolò a Lecco.

Mario Stojanovic

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter