La Sezione Scout CNGEI di Valmadrera, in occasione del World Thinking Day, organizza una raccolta alimentare solidale a favore della Caritas di Valmadrera, con l’obiettivo di
sostenere le persone e le famiglie in difficoltà del territorio. L’iniziativa si svolgerà domenica 22 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 12, con un punto di raccolta alla sede scout CNGEI – Centro Fatebenefratelli e una raccolta porta a porta nelle vie di Valmadrera.
Scout CNGEI di Valmadrera, il 22 la raccolta viveri per la Caritas
I cittadini sono invitati a donare generi alimentari e beni di prima necessità. In particolare, sono richiesti: alimenti a lunga conservazione, latte a lunga conservazione, caffè, carne in scatola e pesce in scatola, articoli per l’igiene personale, pannolini, prodotti per la pulizia della casa.
La Giornata del Pensiero, celebrata ogni anno dagli scout di tutto il mondo, rappresenta un momento simbolico per trasformare i valori dello scautismo in azioni concrete di servizio.
Per ulteriori informazioni sul gruppo e sulle sue attività è possibile visitare il sito web ufficiale: https://valmadrera.cngei.it o seguire le pagine social:
https://www.instagram.com/cngeivalmadrera
https://www.facebook.com/cngeivalmadrera