Sport e solidarietà

Scambio tra generazioni: giovani in campo con la maglia dell'Auser Lecco

“Foodzone cup”: questo il nome della squadra "portabandiera" dell'Auser

Scambio tra generazioni: giovani in campo con la maglia dell'Auser Lecco
Pubblicato:

Lo scambio intergenerazionale passa anche da gesti piccoli ma simbolici. Così un gruppo di giovani del nostro territorio scenderà in campo con la maglia… dell’Auser Lecco.

Scambio tra generazioni: giovani in campo con la maglia dell'Auser Lecco

L’associazione di volontariato, attiva nel supporto alla popolazione anziana e fragile, sponsorizzerà una squadra di 12 ragazzi alla “Foodzone cup”, torneo serale di calcio a 6 organizzato dall’Aurora San Francesco nello storico centro sportivo lecchese di viale Turati. 

Auser pagherà l’iscrizione e fornirà le magliette ai giocatori, età media 23 anni, che difenderanno “la bandiera” dell’associazione.

La prima partita è in programma il 20 giugno alle 21.50. “Sport e sociale, giovani e anziani. Alleanze che valorizzano l’inclusione come valore – commenta Claudio Dossi, presidente di Auser provinciale Lecco-. Dodici giovani indosseranno la maglia di Auser e noi, insieme a tutti i nostri soci, faremo il tifo per loro. Vi aspettiamo tutti al campo a sostenerli! Tranquilli, – scherza Dossi – io non gioco”. 

Ecco tutti i  giocatori della squadra di calcio di Auser provinciale Lecco:  Sinopoli Davide, Spinelli Alessandro, Anghileri Alessio, Bighi Elia, Cassarà Gianni, Colombo Riccardo, Palazzo Samuele, Manfreda Ricky, Perucchini Luca, Invernizzi Mattia, Donizetti Aronne, Comodaro Daniele.

LEGGI ANCHE Emergenza caldo: Auser rinnova l'impegno versi gli anziani soli

Seguici sui nostri canali
Necrologie