Attualità
Iniziativa

Avis Galbiate: sacchetti alle farmacie per promuovere la donazione di sangue

Il dono consentirà agli esercizi comunali di fornire gratuitamente shopper per le medicine ai clienti nel 2022

Avis Galbiate: sacchetti alle farmacie per promuovere la donazione di sangue
Attualità Lecco e dintorni, 20 Dicembre 2021 ore 00:09

AVIS Galbiate conclude un anno di iniziative per la comunità locale con una nuova proposta: la consegna di sacchetti targati Avis alle farmacie del paese per promuovere la donazione di sangue. 

Avis Galbiate: l'iniziativa di fine anno

Le buste biodegradabili, progettate e realizzate da AVIS Galbiate, consentiranno alle farmacie comunali di fornire gratuitamente shopper per le medicine ai clienti nel 2022, piuttosto che distribuirle a pagamento come succede ora. L’obiettivo è associare AVIS al mondo della salute a tutto tondo, fornendo allo stesso tempo i riferimenti per contattare l’associazione ed iscriversi.

Il 2021 anno intenso di progetti

Questa è solo l’ultima di una serie di iniziative atte a mostrare l’attenzione di Avis Galbiate nei confronti dei propri concittadini e della promozione del valore della donazione. Ecco le principali del 2021:

  • AVIS ha donato il diario scolastico, ideato in collaborazione con la scuola, per tutti i bambini della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado di Galbiate.
  • In occasione della giornata mondiale del donatore, nella piazza principale, AVIS ha distribuito volantini che riassumono le motivazioni fondamento della donazione di sangue e regalato un segnalibro con il logo AVIS.
  • AVIS ha organizzato incontri con gli alunni delle classi di seconda media di Galbiate, con il supporto di avisini universitari che hanno presentato l'apparato cardiovascolare, con particolare attenzione alla donazione di sangue e ad uno stile di vita sano. Si è inoltre affrontato il tema della solidarietà e della collaborazione.
  • AVIS Galbiate ha prodotto in casa due videoclip promozionali da proiettare al Cineforum del paese per promuovere l’associazione. Ad ogni sessione cinematografica, verrà proiettata una delle due videoclip che, in modo leggero, spiegano i concetti profondi che sono alla base dell’avvicinamento alla donazione del sangue.

Potete vedere i videoclip cliccando sui seguenti link: