Attualità
Tutti sintonizzati!

Sabato pomeriggio alle 14 Lecco protagonista su Rai Due

In onda questa settimana puntata de Il Provinciale girata nel nostro territorio a febbraio

Sabato pomeriggio alle 14 Lecco protagonista su Rai Due
Attualità Lecco e dintorni, 03 Marzo 2022 ore 11:30

Sabato 5 marzo Lecco troverà spazio nel format televisivo di Rai Due che racconta il territorio attraverso i suoi luoghi, le persone che lo abitano e i loro valori. Un racconto di viaggio affidato al conduttore Federico Quaranta e alla naturalista Mia Canestrini, oltre che ai personaggi incontrati lungo il cammino.

Sabato pomeriggio alle 14 Lecco su Rai Due

Un importante momento di promozione della nostra terra e di un approccio anche turistico differente rispetto a quello di massa, ma che sta conquistando in questi ultimi anni uno spazio sempre più rilevante.

4
Foto 1 di 4
3
Foto 2 di 4
2
Foto 3 di 4
1
Foto 4 di 4

Nella  galleria qui sopra alcune immagini  delle riprese girate alle pendici del Resegone, mentre in quella sotto a Pescarenico

La troupe della Rai, che con il supporto del Comune di Lecco ha girato le immagini della puntata dal 14 al 17 febbraio scorsi, ha dedicato spazio ai protagonisti del capolavoro manzoniano dei Promessi Sposi, a Villa Manzoni e ai luoghi manzoniani di Lecco e Vercurago, al borgo di Pescarenico e alle sue tradizioni, all'archeologia industriale della seta e alle montagne di Lecco, attraverso le storie delle persone che le vivono.

f
Foto 1 di 6
e
Foto 2 di 6
d
Foto 3 di 6
c
Foto 4 di 6
b
Foto 5 di 6
a
Foto 6 di 6

Il programma

Il "Provinciale" è un programma di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Domenico Nucera e Federico Quaranta. A cura di Simona Fuso e Valentina Loreto. Produttore esecutivo Alessandra Badioli. Regia di Manola Romizi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter