Sabato a Lecco biciclettata per il popolo palestinese
La partenza è prevista per le 15 da Piazza Cermenati

Sabato 17 maggio 2025, Lecco ospiterà una manifestazione di solidarietà al popolo palestinese, organizzata dal Coordinamento "Stop al genocidio del popolo palestinese".
Sabato a Lecco biciclettata per il popolo palestinese
L'iniziativa prevede una biciclettata che attraverserà le vie del centro e si concluderà a Galbiate (zona Ponte Azzone viscontI), con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza sulla difficile situazione che da anni colpisce la Palestina e di protestare contro le politiche di sterminio attuate dal governo israeliano.
La partenza è prevista per le 15 da Piazza Cermenati, e il corteo ciclistico percorrerà diverse strade cittadine prima di concludersi in via Ettore Monti a Galbiate. La manifestazione è aperta a tutti: i partecipanti sono invitati a portare la propria bicicletta, arricchita con una bandiera palestinese, simbolo di vicinanza e sostegno alla causa.
L'evento nasce come momento di riflessione e protesta contro il genocidio che, secondo gli organizzatori, sta avvenendo in Palestina. "Con questa biciclettata vogliamo alzare la voce contro la sofferenza del popolo palestinese e chiedere che la comunità internazionale faccia pressione per fermare le violenze e le politiche di annientamento", dichiarano i promotori dell'iniziativa.