Rubano al cimitero la composizione di fiori: era un regalo per la defunta moglie nel giorno del loro anniversario
"Chiedo gentilmente a chi ha visto o sa qualcosa di riportarli sul sepolcro di mia mamma perché è un simbolo davvero importante per noi", l'appello della figlia
Un gesto ignobile e vergognoso quello accaduto nei giorni scorsi nel cimitero di Civate, quando dei furfanti hanno rubato una composizione di fiori che era stata posata sulla tomba di una donna dal marito, come regalo per il 42esimo anniversario del loro matrimonio. A dare la notizia è stata proprio la figlia dell'uomo, con un post pubblicato ieri, sabato 11 maggio 2024, sul gruppo Facebook "Sei di Civate se...".
Rubano al cimitero la composizione di fiori: era un regalo per la defunta moglie nel giorno del loro anniversario
"Scrivo qui per chiedere a tutti i cittadini di Civate di aiutarmi - così scrive la donna sui social - Mercoledì mattina mio padre ha posto sul monumento della mia defunta madre una composizione di fiori come regalo per il loro 42esimo anniversario di matrimonio. Stamattina (ieri, sabato 11 maggio 2024, ndr), come ogni mattina, va a trovarla e i fiori sono spariti, chiedo gentilmente a chi ha visto o chi li ha presi o sa qualcosa di riportarli sul sepolcro di mia mamma perché è un simbolo davvero importante per noi. Grazie a tutti per la collaborazione".
Tanti i commenti indignati che i cittadini hanno lasciato sotto al post, tra cui "Che vergogna, sono senza parole, un gesto ignobile... Ma una coscienza la gente non ce l'ha?", "Un gesto disumano", "Pazzesco". Non si tratta però di un caso isolato: dai commenti emerge come anche altre persone siano rimaste vittima dei furfanti che si divertono a rubare i fiori lasciati sulle tombe dei propri cari.