Attualità
Fiera

Ristorexpo 2021, una occasione per parlare di futuro

Presidente di Lariofiere, Fabio Dadati, ha incontrato il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, Andrea Polichetti Prefetto di Como, Alfredo D'Agostino, Questore di Lecco, il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, il Consigliere regionale Raffaele Erba e l'Onorevole Gian Mario Fragomeli.

Ristorexpo 2021, una occasione per parlare di futuro
Attualità Lecco e dintorni, 28 Settembre 2021 ore 09:31

Ristorexpo 2021, manifestazione inaugurata domenica 26 settembre, che segna la ripartenza dell’attività della Fondazione Lariofiere, è stata anche l’occasione per riunire e dialogare con i rappresentanti del sistema istituzionale del territorio e, insieme, parlare di futuro.  Il Presidente di Lariofiere, Fabio Dadati, ieri mattina ha incontrato il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Presidente della Provincia di Lecco Claudio UsuelliAndrea Polichetti Prefetto di Como, Alfredo D'Agostino, Questore di Lecco, il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, il Consigliere regionale Raffaele Erba e l'Onorevole Gian Mario Fragomeli.

Ristorexpo 2021, una occasione per parlare di futuro

Tutti i presenti hanno parlato di coraggio, quello che ha guidato la scelta di Lariofiere nel programmare una manifestazione in un momento in cui gli effetti della pandemia sono ancora evidenti e condizionano fortemente i comportamenti individuali e collettivi. Lo stesso coraggio che ha portato gli imprenditori ad essere presenti a questa speciale edizione di Ristorexpo, confermando la propria fiducia in un progetto che è sempre stato in grado di restituire valore.

Nel corso dell’incontro il Presidente Dadati ha presentato anche il piano per la ripartenza di Lariofiere e il progetto di riqualificazione, finalizzato ad accrescere le potenzialità del quartiere quale luogo di aggregazione e socializzazione, oltrechè acceleratore dello sviluppo economico del territorio. E’ seguita la visita agli spazi espositivi, occasione preziosa per aprire un dialogo tra istituzioni e imprese e per parlare di scenari e idee per il settore. Al termine della visita, le autorità presenti hanno pranzato al ristorante gestito da quattro ristoranti del territorio (il Cantuccio, il Crotto del Sergente, Edda e il Grillo) apprezzando l’altissima qualità dei piatti e il prezioso lavoro dei ragazzi degli istituti alberghieri, che affiancano i professionisti in cucina e nel servizio in sala.

Anche il Presidente Marco Galimberti e i membri della Giunta Camerale di Como e di Lecco, Lorenzo RivaEnrico Benati, Roberto Magni, Gaetana Mariani, Antonio Peccati, Giuseppe Rasella, Daniele Riva,  hanno fatto visita a Ristorexpo, incontrando e dialogando con gli espositori, a sottolineare ancora una volta l’attenzione che il mondo delle istituzioni riserva alla mostra e, più in generale a Lariofiere.

I prossimi incontri

Nel corso delle prossime giornate, sono previsti a Lariofiere gli incontri con l’Onorevole Erica Rivolta,  il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, il sottosegretario regionale  Fabrizio Turba, il consigliere regionale Mauro Piazza, i sindaci di Erba Veronica Airoldi e di Como Mario Landriscina, l’assessore del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo, il questore di Como Giuseppe De Angelis, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Como, Ciro Trentin, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Como Giuseppe Coppola, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Claudio Giacalone.