Risparmio e sostenibilità, ecco la CER di Barzio
Barzio presenta la formula di autoproduzione e condivisione dell’energia che rispetta l’ambiente e riduce i consumi
Risparmio e sostenibilità, ecco la CER Barzio presenta la formula di autoproduzione e condivisione dell'energia che rispetta l'ambiente e riduce i consumi.
Risparmio e sostenibilità, ecco la CER
Un'opportunità per il territorio. In un incontro promosso dall'Amministrazione municipale sarà presentata la comunità energetica costituita nei giorni scorsi a Barzio.
"Vogliamo mettere a disposizione delle famiglie, delle associazioni e delle imprese della Valsassina un'occasione di sviluppo e di autonomia energetica" sottolineano i promotori della partnership che oltre al Comune coinvolge la CER di Barzio per La Valsassina, Acinque (nominato referente) e Weproject (che ha curato il progetto) che si occuperanno della gestione dell'organismo e dell'impiantistica.
L'appuntamento è fissato per le 18 del 30 maggi 2024 nella sala Pietro Pensa di via Fornace Merlo, 2 a Barzio. Interverranno il sottosegretario Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale della Regione Lombardia Mauro Piazza, il presidente della Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera comunità montana Fabio Canepari, il sindaco di Barzio e Presidente della CER Giovanni Arrigoni Battaia e Ilaria Bresciani, Partner Weproject.
Inoltre si discuterà del ruolo delle utility a supporto dello sviluppo sostenibile dei territori con Corrado Bina, Amministratore Delegato Acinque Innovazione; Carlo Bernardi, Responsabile Rinnovabili, Rapporti con gli Enti e E-mobility Acinque Innovazione; Emanuele Degni, Responsabile Portfolio Management Acinque Energia e
Uberto Bernasconi, Responsabile Vendita Grandi Clienti Acinque Energia