Attualità
Valmadrera

Riparte l'Università della terza età: primo incontro con Luigino Airoldi

Airoldi presenterà  il libro "Zingarando", una storia che ha dell'incredibile...un alpinista lasciato per disperso dai suoi  compagni su una grande montagna dell'Alaska riesce a sopravvivere in condizioni  spaventose.

Riparte l'Università della terza età: primo incontro con Luigino Airoldi
Attualità Lecco e dintorni, 16 Novembre 2021 ore 13:08

L'Amministrazione comunale di Valmadrera, Assessorato servizi sociali, propone all'interno della rassegna UNI 3 (università della terza età) 10 incontri culturali dal 17 novembre 2021 al 8 giugno 2022.

Riparte l'Università della terza età: primo incontro con Luigino Airoldi

Negli incontri si toccheranno diversi e interessanti argomenti; i relatori della rassegna sono: Luigino Airoldi, prof. Antonio Rusconi, Vincenzo Dell'Oro, Massimo Pirovano, prof. Gianfranco Scotti, prof.ssa Alessandra Frigerio, don Egidio Casalone, prof. Eugenio Mira, prof.ssa Laura Polo d'Ambrosio, Luciano Riva.
Gli appuntamenti  si svolgeranno nei giorni di mercoledì e/o giovedì dalle 15 alle 17 nella  sala Auditorium "Mauro Panzeri" del Centro Culturale Fatebenefratelli.  La novità di questa edizione consiste in tre uscite sul territorio cominciando con la visita al museo Etnografico della Brianza di Galbiate (9 febbraio), segue la visita al Polittico di San Giorgio nell'omonima chiesa di Annone Brianza (18 maggio) e infine l'uscita facoltativa a Pescarenico da "Ceko" per gustare i piatti di pesce del nostro lago e visitare i luoghi caratteristici accompagnati da chi ha vissuto per molti anni l'arte della pesca (8 giugno).Nel primo incontro, che si terrà domani, mercoledì 17 novembre alle  15 al  Centro  Fatebenefratelli  di Valmadrera LUIGINO AIROLDI presenterà  il libro "Zingarando", una storia che ha dell'incredibile...un alpinista lasciato per disperso dai suoi  compagni su una grande montagna dell'Alaska riesce a sopravvivere in condizioni  spaventose. Luigino è  un alpinista nato e cresciuto  a Lecco, tanto  innamorato  delle  montagne e con una grande voglia di avventura. Socio fondatore dei Ragni ha scalato le Grigne, tutte le Alpi e fatto parte  di parecchie spedizioni che lo hanno portato  dal circolo polare Artico a quello Antartico lungo la dorsale delle  Ande.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
E' obbligatorio indossare la mascherina e saranno effettuati controllo di temperatura, green pass e sanificazione mani.
Un ringraziamento particolare da parte dell'Assessore ai servizi sociali, Rita  Bosisio, alle volontarie Carmen, Rita e Maria dell'associazione "Il tempo di dare" che effettueranno all'ingresso il controllo Green pass e  a Gianni Magistris per la preziosa collaborazione.