un fatto curioso

Riceve una cartolina da Madonna di Campiglio... ma è stata spedita 18 mesi fa

Un fatto curioso quello accaduto oggi alla garlatese Patrizia Amigoni

Riceve una cartolina da Madonna di Campiglio... ma è stata spedita 18 mesi fa
Pubblicato:

Un fatto curioso e un po' inspiegabile quello accaduto alla garlatese Patrizia Amigoni, che nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 gennaio 2024, ha ricevuto una cartolina da Madonna di Campiglio. E fin qui niente di strano. Peccato che la cartolina era stata spedita nel luglio 2022: ben 18 mesi fa.

Riceve una cartolina da Madonna di Campiglio... ma è stata spedita 18 mesi fa

Nel primo pomeriggio di oggi la garlatese Patrizia Amigoni è uscita di casa per svuotare il contenuto della cassetta della posta, dopo che il postino locale aveva imbucato quella che lei credeva fosse una raccomandata. Poi, guardando meglio, la donna si è accorta che si trattava di una cartolina inviatale da una parente stretta dal Trentino... niente meno che 18 mesi fa.

Il timbro e la data di spedizione della cartolina

"La mia parente mi aveva chiesto più volte se avessi ricevuto la cartolina - racconta infatti Patrizia - Ma rispondevo sempre di no, e ormai non ci speravo più... fino ad oggi, quando la cartolina è arrivata. Sarà sicuramente un fatto curioso, ma ci fa anche riflettere sul funzionamento delle nostre Poste...".

Un aneddoto che risulta particolarmente originale anche per il fatto che al giorno d'oggi, con i social, davvero in pochi spediscono ancora le cartoline... Anche se, come sottolinea Patrizia, "riceverle fa sempre piacere".

Patrizia Amigoni con la cartolina

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali
Necrologie