Costa Masnaga

Recuperato un pappagallo amazona oratrix, ma si cerca ancora Pierino

Intervento della Lac, Lega per l'Abolizione della Caccia sezione di Lecco

Recuperato un pappagallo amazona oratrix, ma si cerca ancora Pierino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tornato a casa grazie ad un vero  e proprio lavoro di squadra il pappagallo amazona oratrix (amazzone testa gialla) che è stato  recuperato oggi, martedì 9 maggio 2023 a Costa Masnaga.

Recuperato un pappagallo amazona oratrix

Le guardie  della Lac, Lega per l'Abolizione della Caccia sezione di Lecco, sono infatti  intervenute per il recupero del pennuto. Il pappagallo era stato già segnalato il' altro ieri, domenica 7 maggio, dopo essere stato avvistato nel comune di Cesana Brianza.  "E' stato possibile effettuarne il recupero grazie alla preziosa collaborazione di una famiglia del posto che è riuscita ad attirarlo all'interno delle scale della  palazzina con dei semi" sottolineano dalla Lac di Lecco.

Dopo averlo recuperato dalle scale, le guardie lo hanno portato presso la Stazione dei Carabinieri Forestali di Lecco che hanno prontamente rintracciato il proprietario grazie all'anello di riconoscimento ed ha così fatto ritorno a casa, in Brianza.

LEGGI ANCHE  Capriolo cade nel lago e rischia di annegare: salvato dai Vigili del fuoco

Si cerca ancora Pierino

Si sta invece ancora cercando Pierino, un pappagallo cenerino (vedi foto di copertina) di proprietà di Adelio Rigamonti. L'uccello è  fuggito dalla sua abitazione di Costamasnaga  il 13 marzo2023 e  non ancora ritrovato nonostante gli appelli. L'ultimo avvistamento di Pierino risale al 9 aprile, nel Comune di Desio.

"Pierino ha l'anello di riconoscimento sulla zampa ed è anche dotato di microchip - sottolineano dalla Lac-  Se qualcuno lo trovasse o lo avvistasse, contatti il proprietario al numero 3663960658, che lo sta cercando incessantemente e che, sentita la notizia di un pappagallo nell'abitato di Costamasnaga, si era precipitato sul posto credendo che fosse il suo Pierino".

"Ricordiamo che la nostra associazione svolge attività di vigilanza ambientale e sulla caccia. Per segnalazioni o informazioni è possibile contattarci ai numeri 3385230037-3358132220 chiosano dalla Lega per l'Abolizione della Caccia sezione di Lecco.

Seguici sui nostri canali