Reazione a Catena: calolziesi vincono 30mila euro
Giosuè Patorniti, Elena Bonesi e Carolina Beretta, ovvero "I festaioli" sono volti noti in città per il loro negozi di articoli... per le feste

Giosuè Patorniti, Elena Bonesi e Carolina Beretta. I “Festaioli” calolziesi hanno lasciato il segno al loro debutto televisivo a “Reazione a catena”, il quiz preserale di Raiuno condotto da Marco Liorni, riuscendo a vincere nel gioco finale la bellezza di 30.000 euro laureandosi campioni.
Calolziesi vincono 30mila euro a Reazione a Catena
Volti noti in città per il loro negozio di articoli per le feste, “La Casa delle Feste” appunto, i tre “festaioli” hanno sbancato il programma, indovinando parole e fornendo definizioni con grande rapidità e preparazione.
È stata una puntata a dir poco movimentata, con ambo le squadre preparate e scaltre. Al momento clou, le due formazioni di sfidanti si sono date battaglia al gioco "L’Intesa Vincente" per ottenere il pass di accesso all’ultima e decisiva sfida con i campioni in carica, i “Frutti di mare”. Questi ultimi che partiti con 5 secondi in meno di handicap hanno chiuso il gioco con sole 5 parole indovinate.
Dopo il selfie di rito, ha preso il via il turno dei Festaioli con Carolina, Giosuè ed Elena che hanno subito messo in mostra il loro affiatamento, superando di gran lunga gli ormai ex campioni centrando la bellezza di nove parole.
Sul piatto, 30 mila euro da vincere ma era necessario trovare un collegamento tra le parole “finestra” e “matrimonio”. Dopo un lungo rimuginare, Carolina, Giosuè ed Elena hanno scommesso tutto sul termine “busta” e la gioia si è subito manifestata sul loro volto con la conferma della vittoria e della conquista del diritto di tornare a giocare, sulla prima rete nazionale, anche questa sera, mercoledì 12 luglio m2023.
L’appuntamento è quindi fissato per le 18.45 di oggi su Rai1 dove i tre calolziesi proveranno a bissare il successo e chissà che non daranno vita ad un'altra bellissima… festa!




Luca de Cani