Attualità
Sponsorizzato

Raccordi oleodinamici e tubi introvabili? McAnik risolve con il servizio custom su misura

La testimonianza di un cliente: «Lo staff della McAnik ha realizzato su misura un pezzo speciale solo per noi»

Raccordi oleodinamici e tubi introvabili? McAnik risolve con il servizio custom su misura
Attualità 29 Luglio 2022 ore 09:50

Solitamente nel settore dell'antincendio si utilizzano forniture standard quando si parla di raccordi e tubi oleodinamici, ma la vostra azienda, si ritrova spesso a realizzare forniture speciali.

"E’ vero, la nostra azienda si occupa di sviluppare applicazioni particolari in funzione delle esigenze del cliente finale e del paese di destinazione. In questo caso, infatti, non esistono sul mercato soluzioni disponibili e i nostri fornitori abituali non sono stati in grado di aiutarci".

Come avete ovviato al problema?

"Grazie al cielo, per una fortunata serie di coincidenze poco tempo prima eravamo entrati in contatto con la McAnik di Ronco Briantino. Non credavamo potesse risolverci il problema, ma le abbiamo comunque sottoposto il caso".

E cosa è successo?

"Il team dell'azienda, guidato da Daniele e Riccardo Molgora, i titolari, si è messo a nostra disposizione per aiutarci. Il vero "nodo" di tutta la commessa non era trovare il tubo, ma il raccordo che doveva essere realizzato in un materiale speciale e con filetto americano inusuale e perciò introvabile sul mercato".

Come ha agito McAnik?

"Sono stati formidabili perché in poco tempo ci hanno fornito una soluzione, ma soprattutto sono stati gli unici in grado di farci un preventivo del tubo flessibile raccordato".

Come è riuscita a farlo?

"Molto semplicemente… producendolo in proprio. L'azienda è infatti dotata anche di torni a controllo numerico: dopo una breve fase di progettazione è iniziata la produzione dei raccordi in tutto identici agli introvabili originali. Anzi, hanno anche apportato delle modifiche su nostra richiesta, producendo un prodotto totalmente su misura. Inutile dire che siamo stati davvero soddisfatti del servizio ricevuto".

Tornerete da McAnik?

"Certo, anche perché ormai quei pezzi speciali fanno parte del loro magazzino, ogni volta che ne avremo bisogno saranno già disponibili, basterà una chiamata per avviare la produzione dei tubi e in pochi giorni ci forniranno i tubi assemblati".

Anche nel caso di tubi introvabili, dunque, McAnik risolve. Qualora in azienda vi troviate ad affrontare un'emergenza analoga a quella appena raccontata, basta una chiamata in sede a Ronco Briantino per essere certi di ottenere una risposta celere ed esaustiva in tempi rapidi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter