oggi

Quattro incidenti sulle piste da sci in mattinata a Bobbio

Sul posto anche l'elisoccorso; nessun ferito grave

Quattro incidenti sulle piste da sci in mattinata a Bobbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora incidenti sulle piste da sci: sono ben quattro quelli che si sono verificati nel solo arco di questa mattina, domenica 2 marzo 2025, ai Piani di Bobbio, nota località sciistica del territorio comunale di Barzio.

Quattro incidenti sulle piste da sci in mattinata a Bobbio

Il primo si è verificato intorno alle 10.40 sulla pista Fortino, la persona coinvolta è stata soccorsa in codice giallo (codice che indica la media gravità); ne è seguito uno alle 11.20 lungo la pista Chiesetta: i soccorsi sono stati allertati in codice giallo in seguito alla caduta su neve/ghiaccio di un ragazzo di 26 anni, per il quale fortunatamente poi non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Poco prima di mezzogiorno i soccorsi si sono mobilitati in codice verde (codice che indica la minima gravità) per una persona sulla pista Camosci. Infine, pochi minuti dopo, è scattata l'allerta in codice giallo per un 27enne caduto lungo la pista Chiesetta; sul posto è atterrato anche l'elisoccorso, partito da Milano, che ha trasportato il malcapitato all'ospedale San Gerardo di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie