Attualità
Lecco

"Quartier generale" alla Piccola: inaugurati i nuovi uffici di Linee Lecco

Gattinoni: "Questo è un altro tassello che inseriamo nella rigenerazione della Piccola"

"Quartier generale" alla Piccola: inaugurati i nuovi uffici di Linee Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 03 Febbraio 2023 ore 14:17

Sono stati inaugurati stamattina,  veberdì3 febbraio 2023, i nuovi uffici di Linee Lecco, nell'area La Piccola Velocità. Il progetto dell'opera è stato realizzato da Matteo Anghileri e Michele Spreafico e gli uffici saranno proprietà dell'Amministrazione comunale.

Inaugurati i nuovi uffici di Linee Lecco: il taglio del nastro

Hanno tagliato il nastro per inaugurare ufficialmente i nuovi uffici Roberto Valentinuzzi di Linee Lecco, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, la Dottoressa Francesca Meles del consiglio amministrativo di Linee Lecco e il direttore di Linee Lecco Salvatore Cappello. Presenti all'inaugurazione anche Erica Perucchini, dipendente di Linee Lecco, il commissario Fantinatti Sonia, in rappresentanza del comandante Monica Porta, e la dottoressa Francesca Meles, membro del consiglio amministrativo di Linee Lecco.

"Complimenti a tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di questi uffici - ha esordito il direttore Cappello - in pochi mesi è stata costruita una struttura piacevole e funzionale. A breve installeremo anche la bigliettazione elettronica. Questo diventerà un centro aggregatore importante per la città di Lecco"

linee lecco esterno
Foto 1 di 5
linee lecco foto di gruppo
Foto 2 di 5
linee lecco postazione scrivania
Foto 3 di 5
linee lecco telecamere
Foto 4 di 5
linee lecco ufficio
Foto 5 di 5

"Si tratta di una struttura semplice, pulita - ha spiegato l'architetto Spreafico -  La struttura è in cemento armato ed è dotata di un importante isolamento per garantire un notevole comfort. L'abbiamo realizzata mantenendo anche una certa attenzione energetica, infatti è provvista di un impianto fotovoltaico>>.

"Questo è un altro tassello che inseriamo nella rigenerazione della Piccola - ha proseguito il sindaco Gattinoni - questo spazio potrebbe anche diventare un polo di partenza per attività turistiche e culturali perchè sarà presidiato 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi".

Nuovi uffici funzionali e tecnologici

All'interno, gli uffici sono dotati di un Front Office, contenente una centrale operativa presidiata 24 ore su 24 dal personale, diviso su tre turni lavorativi. Dalle telecamere sono visibili in diretta tutti i parcheggi di Lecco, con le zone di ingresso e di uscita e la cassa, dunque, se ci si trova in difficoltà o in pericolo, premendo il pulsante di "sos" o di "help" (situato sulle colonnine di ingresso e di uscita o sulla cassa), automaticamente arriverà una notifica alla centrale operativa e verrà prestata assistenza. C'è poi un locale tecnico, un ufficio destinato alle riunioni e un servizio pubblico attrezzato anche per le persone con disabilità.

Questi uffici vanno ad integrare uno spazio che già esisteva: infatti Linee Lecco ha un ufficio al piano -3 della struttura dell'ospedale Manzoni (Linee Lecco gestisce tutt'ora il parcheggio dell'ospedale). Prima l'ufficio era solo lì, mentre ora Linee Lecco si è allargata e la sua centrale operativa sarà qui negli uffici della Piccola. Attualmente tutti i parcheggi sono gestiti da 6 dipendenti.

 

Seguici sui nostri canali