Provinciale dissestata: scatta il divieto per i mezzi pesanti
Stop ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate.
Provinciale dissestata: scatta il divieto per i mezzi pesanti. Il provvedimento, assunto oggi, martedì 5 marzo 2019 dall'Amministrazione provinciale di Lecco riguarda la Sp56 nel tratto compreso tra Imbersago e Robbiate.
Provinciale dissestata: scatta il divieto per i mezzi pesanti
A fra scattare la decisione è stata una segnalazione fatta ieri dal Comune di Imbersago in merito allo stato di conservazione delle opere a sostegno dell'arteria. La Provincia, verificata la situazione e per tutelare la sicurezza degli utenti della strada ha quindi disposto l’istituzione del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate.
Il tratto interessato
Il tratto interessato tocca i Comuni di Imbersago e Robbiate e precisamente va dal chilometro 6+ 100 ovvero all'altezza della rotatoria della Provinciale con via Adda a Imbersago sino al chilometro 8+900, alla rotonda tra via Piave e via Indipendenza a Robbiate.
I limiti di velocità
“A tutela dell’incolumità degli utenti della strada si ritiene opportuno provvedere alla modifica dei limiti di velocità massima consentiti, riducendo le attuali limitazioni a valori più consoni all’effettivo stato di conservazione delle strade". Con questa motivazione a gennaio la Provincia aveva di fatto alzato bandiera bianca e, a fronte dell'impossibilità economica di far fronte alla manutenzione di alcuni tratti di strade provinciali, aveva decsio di mettere un freno alla velocità dei veicoli.
LEGGI ANCHE Non ci sono soldi per sistemare le strade: la Provincia abbassa i limiti di velocità ECCO DOVE