Protezione civile: corso aspiranti volontari
Sabato scorso la prova pratica con circa 100 partecipanti

La rete dei centri di promozione della protezione civile, in collaborazione con la Provincia di Lecco, ha organizzato la nuova edizione del corso per aspiranti volontari di protezione civile. Il corso si è svolto dal 10 febbraio al 4 marzo e ha visto la partecipazione di circa 100 iscritti.
Protezione civile: corso aspiranti volontari
Sabato 22 marzo 2025, presso il liceo Grassi di Lecco, si è tenuta la prova pratica conclusiva delle attività del corso. L'evento si è svolto in collaborazione con il volontariato organizzato di protezione civile della provincia, offrendo ai partecipanti l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Coloro che hanno superato il test finale hanno ricevuto un attestato che consentirà loro di iscriversi a una delle organizzazioni di protezione civile regolarmente iscritte all'elenco territoriale di Regione Lombardia.
La Provincia di Lecco esprime il proprio ringraziamento agli aspiranti volontari e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa. Un ringraziamento particolare va alla professoressa Mariagrazia Rota, referente provinciale della rete dei centri di promozione della protezione civile e tutor del corso, per il suo prezioso impegno nell'organizzazione e nella gestione del programma formativo.



