Attualità
Il vero senso del Natale

Progetto Gift: grande successo per la raccolta dei doni per i bimbi ricoverati

Sono stati tanti i lecchesi, commercianti e privati cittadini, che hanno voluto portare in Confcommercio Lecco un regalo per testimoniare la vicinanza a quei bambini che passeranno il Natale in ospedale e in una casa famiglia.

Progetto Gift: grande successo per la raccolta dei doni per i bimbi ricoverati
Attualità Lecco e dintorni, 20 Dicembre 2022 ore 18:15

Sono stati tanti i lecchesi, commercianti e privati cittadini, che hanno voluto portare in Confcommercio Lecco un regalo per testimoniare la vicinanza a quei bambini che passeranno il Natale in ospedale e in una casa famiglia. Uno slancio di generosità e attenzione per i più piccoli che ha decretato il successo della seconda edizione di Gift, il progetto solidale promosso dal Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco. 

Progetto Gift: grande successo per la raccolta dei doni per i bimbi ricoverati

"Siamo davvero contenti: anche quest'anno Gift ha fatto centro - spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno, affiancato durante la serata anche dai consiglieri Francesca Maggi e Niccolò Gerin - Ringrazio tutti gli amici che sono venuti a portarci un dono da condividere con i bambini che trascorreranno il Natale in ospedale o in qualche struttura. Anche questa seconda edizione ha confermato la generosità dei lecchesi".

gift 2022 regali 1
Foto 1 di 4
gift 2022 pacchi
Foto 2 di 4
gift 2022 maggi maddaluno
Foto 3 di 4
gift 2022 hall 1
Foto 4 di 4

Tra le persone che hanno portato il loro regalo e hanno preso parte lunedì 19 dicembre al momento conviviale, organizzato nel foyer della sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi, anche il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, il direttore Alberto Riva, i componenti della Giunta di Confcommercio Lecco Cristina Valsecchi, Silvia Nessi, Angelo Belgeri, Claudio Somaruga.

I regali raccolti verranno poi distribuiti il 23 e 24 dicembre presso l'Ospedale Manzoni di Lecco, e l'Ospedale Mandic di Merate (e dopo Natale all'Istituto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini).

Il progetto Gift è nato su iniziativa privata di Federico Gordini (oggi presidente regionale dei Giovani di Confcommercio) e nel 2014 è stato "adottato" dal Gruppo Giovani Imprenditori di Milano Lodi Monza e Brianza. La prima edizione a Lecco si è svolta nel dicembre 2019.

 

Seguici sui nostri canali