Attualità
Il sottosegretario

Progetti emblematici lecchesi, Rossi: "Iniziative che miglioreranno la qualità della vita"

"Sport, sostenibilità, inclusione sociale e sviluppo del benessere psicofisico dei cittadini, insieme alla valorizzazione delle radici culturali locali e del turismo"

Progetti emblematici lecchesi, Rossi: "Iniziative che miglioreranno la qualità della vita"
Attualità Lecco e dintorni, 13 Giugno 2022 ore 15:06

"Si tratta di quattro iniziative di grande rilevanza che contribuiranno a innalzare l'attrattività di tutto il Lecchese e permetteranno di migliorare la quotidianità e, più in generale, la qualità della vita dei suoi abitanti". Con queste parole Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia e responsabile del Tavolo territoriale di Lecco, ha commentato l'approvazione dei quattro 'Progetti Emblematici' per la provincia di Lecco, selezionati da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo. Iniziative del valore di 8 milioni di euro, di cui 3 milioni finanziati con fondi regionali.

Progetti emblematici lecchesi, Rossi: "Iniziative che miglioreranno la qualità della vita"

"Sport, sostenibilità, inclusione sociale e sviluppo del benessere psicofisico dei cittadini, insieme alla valorizzazione delle radici culturali locali e del turismo - ha aggiunto - contribuiranno al rilancio di un territorio meraviglioso, conosciuto e amato in tutto il mondo".

 

"Per questo, da lecchese - ha proseguito Rossi - non posso che ringraziare la Giunta regionale per la costante sensibilità e attenzione mostrate in questi anni verso tutta la provincia".

 

"Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Cariplo - ha concluso - è solo l'ultima punta di diamante tra le tante azioni messe in campo dalla Regione. Un'iniziativa che contribuirà ad ampliare gli orizzonti di sviluppo dell'intera area, con il coinvolgimento diretto delle energie locali e la partecipazione attiva di tanti giovani".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter