Attualità
Valmadrera

Premio “Ultreya Luca 2023”: iscrizioni aperte dal 2 gennaio 2023

Verrà premiato un giovane medico laureato, legato alle Province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza-Brianza, che si sia distinto per meriti accademici

Premio “Ultreya Luca 2023”: iscrizioni aperte dal 2 gennaio 2023
Attualità Lecco e dintorni, 26 Dicembre 2022 ore 15:55

Dal 2 gennaio 2023 si aprono le iscrizioni per il premio “Ultreya Luca 2023” a un giovane medico laureato, legato alle Province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza-Brianza, che si sia distinto per meriti accademici.

Premio “Ultreya Luca 2023”: iscrizioni aperte dal 2 gennaio 2023

Ultreya - In cammino con Luca”, Associazione avente sede in Valmadrera (LC) - Via Parè n. 37, nata per ricordare Luca Magistris e per mantenerne vivi gli ideali, le aspirazioni e le passioni, istituisce per l’anno 2023, con la collaborazione del Fondo della Comunità di Valmadrera, un Premio per un giovane medico laureato, legato alle Province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza-Brianza, che si sia distinto per meriti accademici, dell’importo di €. 3.000,00 (Tremila/00).

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al bando di concorso i giovani laureati in Medicina e Chirurgia, che abbiano conseguito titolo accademico con valutazione non inferiore a 90/110, che avranno nel 2023 un’età non superiore ai 30 anni (ossia nati dal 1993 compreso, in poi) e che siano residenti (al momento della presentazione della domanda) o nati nelle Province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza-Brianza. Non potrà partecipare al bando di concorso chi abbia già vinto una delle precedenti edizioni del Premio “Ultreya Luca”.

Criteri di valutazione e assegnazione del Premio

Il Premio dell’importo complessivo di €. 3.000,00 (Tremila/00) viene assegnato allo studente che ottiene il punteggio più alto considerando come base di punteggio la valutazione di laurea, alla quale verranno sommati i seguenti punteggi di preferenza:

  • Argomento principale della tesi in Anestesia e Rianimazione: 3 punti.
  • Laurea con pieni voti assoluti e lode: 2 punti.
  • Residenza nel Comune di Valmadrera: 1 punto.

Nel caso di parità di punteggio, il Premio verrà assegnato al vincitore più giovane (per anno di nascita). Laddove invece vi fossero più candidati con parità di punteggio e con medesimo anno di nascita, la componente medica della Commissione Giudicante individuerà fra gli stessi la tesi che riterrà migliore e più meritevole, con conseguente proclamazione di un unico vincitore.

Domanda di ammissione

I laureati in Medicina e Chirurgia in possesso dei suddetti requisiti che intendano partecipare al bando di concorso devono inviare la seguente documentazione:

  1. richiesta sottoscritta in carta semplice recante i dati personali del partecipante
  2. copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità
  3. certificato di residenza o autocertificazione
  4. una copia (o fotocopia) cartacea della propria tesi di laurea
  5. certificato attestante il voto di laurea rilasciato dalla propria università o documento equivalente

Tutto il materiale deve essere indirizzato a “Ultreya - In cammino con Luca” e recapitato, a partire dal giorno 2 gennaio 2023, entro e non oltre il giorno 14 aprile 2023, a: “Ultreya - In cammino con Luca” c/o il Comune di Valmadrera - Via Roma, 31 - 23868 Valmadrera (LC) secondo le seguenti modalità:

  • direttamente a mani all’Ufficio Protocollo del Comune di Valmadrera
  • mediante posta o corriere c/o il Comune di Valmadrera all’indirizzo sopra indicato.

Commissione Giudicante

La Commissione Giudicante è composta dai seguenti membri:

  • Caspani dott.ssa Giovanna • Dodaro dott. Gianfranco
  • Farina dott. Andrea • Schiavo dott. Gianpaolo
  • Anghileri avv. Mario • Rusconi dott. Antonio
  • Ambrosoni dott. Simone • Magistris dott.ssa Lida
  • Consiglio Direttivo di “Ultreya - In cammino con Luca”

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Associazione: ultreya.incamminoconluca@gmail.com

Seguici sui nostri canali