Premiati gli alunni per il concorso "Calolziocorte a colori - Premio Lisa Amicarella"
Il riconoscimento è dedicato alla ex funzionaria del Comune e premia i giovani artisti delle scuole del Calolziese.

Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 28 giugno 2023, la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso promosso dall'Amministrazione comunale "Calolziocorte a colori - Premio Lisa Amicarella".
Premiati gli alunni per il concorso "Calolziocorte a colori - Premio Lisa Amicarella"
Un evento che ha riscosso un grande successo di partecipazione. La serata, in particolare, è dedicata alla ex funzionaria del Comune, nonché responsabile nel campo dei Servizi alla persona, Lisa Amicarella venuta a mancare prematuramente quattro anni fa.
A tutti gli alunni degli ultimi due anni delle scuole primarie calolziesi e delle secondarie di primo grado il sindaco Marco Ghezzi e il vicesindaco nonché assessore alla Pubblica istruzione Aldo Valsecchi hanno consegnato un attestato insieme a del materiale scolastico.
Premiati, in particolare, i pittori in erba giudicati più meritevoli da una giuria presieduta dalla docente di Educazione artistica Patrizia Milani. Per le classi quinte della scuola "Caterina Cittadini" il riconoscimento è andato a Simone Rivolta e Lorenzo Giana, Alice Arrigoni e Alessandra Tentori, Riccardo Mazzitelli e Andrea Mastromauro. Per le classi quarte a Veronica Zuccotti (Foppenico), Alessandra Austoni e Mia Bianco (Pascolo) e Michele Bonacina (Pascolo). Per le classi seconde dell'Istituto comprensivo Arianna Ovidi, Beatrice Rondalli, Alice Mandaglio e Simone Spagnoli, Swami Losa, Marzia Hipatia Semeraro e Aida Capitani. Per la scuola secondaria di secondo grado (Istituto "Rota") Silvia Giannetta e Carolina Messina, Anna Bianchi, Marta Bonacina e Alice Leporini.
Alla serata erano presenti anche l'assessore ai Servizi sociali Tina Balossi e la consigliera comunale Eleonora Rigamonti.
Mario Stojanovic
Tutte le foto:







