Attualità
Erve

Premiata la studentessa da 10 e lode

Emozionante cerimonia durante il Consiglio comunale

Premiata la studentessa da 10 e lode
Attualità Valle San Martino, 01 Novembre 2022 ore 11:31

Il Comune di Erve premia la “sua” studentessa da 10 e lode. Si è svolta nei giorni scorsi, all’interno dell’ultima seduta del Consiglio comunale la cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche per gli studenti meritevoli del Comune di Erve che, in questo 2022, ha visto premiata Angelica Sangalli che ha ottenuto la votazione di 10 con lode all'uscita dalla scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni di Calolziocorte.

Premiata la studentessa da 10 e lode

Il sindaco e la consigliera delegata all’Istruzione Laura Pigazzini hanno consegnato ad Angelica una lettera e un cofanetto con gli auguri affinchè questa possa essere soltanto la prima di tante future soddisfazioni. La ragazza ha poi ringraziato l'intero consiglio comunale raccogliendo gli applausi di tutti i presenti.

WhatsApp Image 2022-10-31 at 18.40.35
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-10-31 at 18.40.35 (2)
Foto 2 di 2

Il nuovo Piano di Diritto allo Studio

La seduta è stata anche l’occasione per approvare il nuovo Piano di Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2022/2023 con la consigliera Pigazzini che ha presentato tutte le proposte contenute nel documento, poi condivise con tutte le componenti preposte al buon funzionamento della scuola, tenendo conto delle risorse messe a disposizione dall'Amministrazione comunale. Per il secondo anno consecutivo è stato finanziato il progetto "Diamogli il mondo" rivolto alle classi
prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria che prevede l'utilizzo di modalità e materiali montessoriani. Gli arredi richiesti hanno già trovato la giusta collocazione. Anche per quest'anno
l'associazione di volontariato "I Cocci Solidali di Erve" finanzierà con 3.500 € la consulenza e la supervisione degli insegnanti che partecipano al progetto montessoriano e i laboratori che verranno attivati con i genitori. Per la scuola dell'infanzia verrà invece attivato il progetto "Scopriamo e conosciamo il nostro paese Erve".

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali