Attualità
Grande attesa

Premana Rivive l'Antico, ormai ci siamo: tutte le informazioni su percorso e prevendite

Tuffo nel passato in un ambiente che ancora ne conserva tante tracce

Premana Rivive l'Antico,  ormai ci siamo: tutte le informazioni su percorso e prevendite
Attualità Valsassina, 23 Settembre 2022 ore 17:06

Mentre tutto il paese si prepara all’undicesima edizione di Premana Rivive l’Antico, in calendario sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, è aperta la prevendita on-line dei biglietti di accesso alla manifestazione. Ormai infatti ci siamo: è tutto pronto per l'atteso evento che ha reso famosa Premana ovunque. Ciò che rende eccezionale questa ricostruzione è la possibilità di far vivere il passato, in un ambiente che ancora ne conserva tante tracce, e il fatto che gli antichi mestieri proposti al visitatore non sono frutto di una ricerca filologica, ma riemergono dalla memoria viva di persone che di questi mestieri hanno vissuto, dalla naturale sapienza dei loro gesti, dalla maestria ereditata dai padri.

Premana Rivive l'Antico, la mappa e il percorso

 

Le prevendite

L’invito da parte degli organizzatori è quello di usufruire di questo servizio che, non solo permette di assicurarsi il ticket di ingresso a prezzo scontato, ma garantisce anche la possibilità di accedere al percorso saltando la fila. Inoltre, con la prevendita on-line è possibile acquistare il biglietto valido per l’intero weekend, sempre a prezzo ridotto.

Questa opzione non sarà disponibile alle biglietterie fisiche. Ancora per pochi giorni, fino al 30 settembre i biglietti saranno acquistabili al costo 9 euro per gli adulti, 4 euro per i ragazzi (6-13 anni), gratuito per bambini sotto i 6 anni di età. Dopodiché, dall’1 ottobre, saranno in vigore i prezzi ufficiali della manifestazione: 10 euro adulti e 5 ragazzi. Restano sempre gratuiti per i bambini sotto i 6 anni. Per l’acquisto on-line è sufficiente collegarsi al sito www.premanarivivelantico.it/prevendita-online e seguire le indicazioni riportate.

Possono essere utilizzate 18App e Carta del Docente. I biglietti sono nominativi: devono, quindi, riportare nome e cognome del rispettivo utilizzatore. All’ingresso del percorso, oltre al biglietto, sarà richiesto un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato. Sarà comunque possibile procedere al cambio nominativo. La vendita on-line prevede l’emissione di un biglietto elettronico, che dovrà essere esibito all'ingresso direttamente dal cellulare o essere stampato a casa così da essere appositamente convalidato.

Per chi scegliesse l’acquisto alla biglietteria fisica, questa rimarrà aperta entrambi i giorni della manifestazione, presso la località Giabbio (inizio percorso) e in paese secondo i seguenti orari:

Sabato 8 ottobre dalle ore 8.30 alle 17.00

Domenica 9 ottobre dalle 8.30 alle 16.30

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter