Preghiera per Papa Francesco: Lecco si unisce in un Rosario di supplica
Il Rosario per Papa Francesco al Santuario della Vittoria

La comunità lecchese di Comunione e Liberazione, facendo propria l'indicazione della Conferenza Episcopale Italiana, invita tutti a partecipare alla recita del Santo Rosario per Papa Francesco, in programma mercoledì 26 febbraio 2025 alle 21 al Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Lecco.
Preghiera per Papa Francesco: Lecco si unisce in un Rosario di supplica
L'incontro si svolgerà in un clima di preghiera e speranza, con l'intento di invocare il dono della salute per il Pontefice, sostenendolo in questo momento di fatica e sofferenza.
Davide Prosperi, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, ha espresso un appello di preghiera, ricordando l'affidamento totale di Papa Francesco a Cristo, anche nei momenti più difficili. “Preghiamo per Papa Francesco in questo momento di fatica e sofferenza – ha scritto Prosperi – grati per come vive nella sua carne l’affidamento totale a Cristo, dando testimonianza davanti a tutti secondo le parole di don Giussani: ‘La gioia più grande della nostra vita è quella che ad ogni piccola o grande sofferenza ci fa scoprire: “ecco, ora sei più simile”, più “impastato con Lui”. La vita per la felicità degli uomini, per l’amicizia di Gesù’.”
L'invito è dunque a unire le proprie forze in preghiera, offrendo un sacrificio personale per chiedere al Padre, per l'intercessione della Madonna, Salus Infirmorum, la grazia della guarigione di Papa Francesco. La comunità lecchese si prepara a vivere questo momento di forte spiritualità, fiduciosa che la preghiera collettiva possa essere un mezzo potente di sostegno per il Santo Padre.