Villa Locatelli

Potenziato il trasporto pubblico per la Valle

"Il nuovo servizio sarà valutato per alcuni mesi ed eventualmente adeguato in base all’effettivo utilizzo".

Potenziato il trasporto pubblico per la Valle
Pubblicato:

La Provincia di Lecco con i fondi del Pnrr Aree interne ha studiato e sviluppato con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale della linea D35.

Potenziato il trasporto pubblico per la Valle

In particolare la Provincia ha chiesto l’introduzione di:

·         due nuove corse con partenza da Premana indicativamente alle 7.00 e alle 8.00 e arrivo a Introbio

·         due nuove corse con partenza da Introbio indicativamente alle 10.00 e alle 11.00 e arrivo a Premana

 

Il capolinea sarà a Introbio con una nuova fermata davanti al plesso del Distretto sanitario, che sarà oggetto di adeguamento infrastrutturale da parte del Comune di Introbio, insieme alla realizzazione della palina e della pensilina cofinanziata dall’Agenzia La Provincia ha chiesto all’Agenzia di attivare il nuovo servizio da inizio luglio 2022; il servizio verrà effettuato dal lunedì al venerdì e sarà sospeso nei giorni festivi e prefestivi.

"Il nuovo servizio sarà valutato per alcuni mesi"

“Nell’ambito dei finanziamenti del Mise per le Aree interne - commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere provinciale delegato ai Rapporti con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese Stefano Simonetti - siamo riusciti a potenziare il servizio di trasporto pubblico locale, rispondendo a una specifica esigenza del territorio valsassinese. Il nuovo servizio sarà valutato per alcuni mesi ed eventualmente adeguato in base all’effettivo utilizzo. L’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico per gli spostamenti degli utenti che hanno necessità di scendere dall’Alta Valle, anche per raggiungere più facilmente il Distretto sanitario di Introbio. Ringraziamo i nostri rappresentanti nel Cda dell’Agenzia De Poi e Fondra, il Presidente Colzani e il Direttore Colombo per l’interlocuzione e l’attenzione alle nostre necessità e per il proficuo lavoro nell’interesse del territorio e dei cittadini lecchesi”.

Seguici sui nostri canali