"Portami al lago": tutto pronto per la 2^ edizione della manifestazione
Sabato 20 e domenica 21 maggio numerose associazioni saranno presenti con le loro attività, gratuite, per grandi e piccini.
Comune, associazioni ed esercenti locali sono pronti a «fare il bis» di «Portami al lago», iniziativa alla sua seconda edizione che propone un fine settimana ricco di eventi al Pratone di Parè.
"Portami al lago": tutto pronto per la 2^ edizione della manifestazione
La due giorni si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio 2023. Numerose associazioni saranno presenti per proporre le proprie attività, totalmente gratuite, a grandi e piccini.
"La prima edizione di Portami al lago è andata bene lo scorso anno, abbiamo visto tanta e fattiva collaborazione - così il vicesindaco e assessore al Turismo Raffaella Brioni - Ringrazio il sindaco e le associazioni ma anche gli sponsor e le attività commerciali, quest’anno ancora più numerosi. Il programma è davvero intenso, le attività si terranno da sabato pomeriggio a domenica sera ma il servizio di ristoro sarà già attivo dal sabato mattina. Anche quest'anno ci voleva un simbolo: oltre ai vari eventi abbiamo pensato di portare un veliero con tanto di pirati a bordo e la possibilità di fare salire grandi e piccini per scattare qualche foto ricordo".
Il programma di sabato e domenica
Si partirà dunque sabato dalle 12 con i murales su fieno "Skizzi di lago" e diverse attività dalle 14: i giochi gonfiabili con gli Amici di Parè, il Circolo Velico Tivano che proporrà uscite in barca a vela (su prenotazione), la mostra degli scatti della prima edizione fatti dal Centro Fotografico "Anghileri", il green volley con la Polisportiva Valmadrera. E poi ancora uscite in kayak, canoa e sup con Sflow Outdoor (costo di 5 euro, su prenotazione), X tremelement proporrà invece il kitesurf e la balance board; attività ludico-didattiche con l’Associazione cinofila salvataggio nautico e dalle 16 le esibizioni di Stile Danza. A disposizione il gonfiabile percorso pirati jumping trampolino dell’Avis Valmadrera e, dalle 20, il dj set.
Domenica si inizierà prestissimo con il concerto all’alba di Spirabilia alle 7 e dalle 8 le lezioni di Stile Danza; alle 9 escursione al Sasso di Preguda (su prenotazione) con Mattia Silveri e i volontari di Sant’Isidoro. Per tutta la giornata sono previste uscite con il Circolo Velico Tivano, sarà ancora presente il gonfiabile dell’Avis e la mattinata sarà dedicata per i più piccini ai castelli di sabbia. Torneranno il green volley (libero), l’Associazione cinofila salvataggio nautico con dimostrazioni e Sflow Outdoor, ma anche X tremelement. Infine, aquiloni e giochi d’aria con Edo’s Kites. Un ringraziamento dall’assessore Brioni a studio Bounce per la grafica e Ugt per sicurezza e social.