Ponte di Paderno: emendamento della Lega accolto nel "Decreto Genova"
Il senatore Paolo Arrigoni spiega come la nomina del commissario permetterà a Rfi di dimezzare la durata degli iter autorizzativi dei progetti.
Venerdì 12 ottobre il Senatore Paolo Arrigoni annuncia l'accoglimento dell'emendamento per il commissario accolto nel “Decreto Genova”.
Emendamento per il commissario accolto nel "Decreto Genova"
Il Senatore Paolo Arrigoni, Questore a Palazzo Madama e componente della Commissione Ambiente, si definisce molto soddisfatto che il Ministro Toninelli abbia accolto la proposta della Lega di attribuire poteri commissariali all'amministratore delegato di Rfi. Il tutto è per velocizzare i lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria del ponte San Michele. È opportuno però ricordare che sarà l'emendamento presentato dalla Lega nel “Decreto Genova”, se approvato dal Parlamento, a rendere attivi tali poteri per il commissario. Ancora una volta si fa portavoce dell’iniziativa condivisa con i colleghi parlamentari lecchesi: i leghisti Antonella Faggi, Giulio Centemero, Roberto Ferrari e bergamaschi Roberto Calderoli, Daisy Pirovano, Tony Iwobi, Simona Pergreffi, Daniele Belotti, Rebecca Frassini, Cristian Invernizzi e Alberto Ribolla.
Le parole del Senatore leghista Paolo Arrigoni
“Non è superfluo ricordare come la chiusura del San Michele sia una vera e propria emergenza che lede i rapporti commerciali e le attività di numerose imprese, in particolare nei due comuni collegati dal ponte, oltre che un gravissimo disagio per i pendolari. La nomina del commissario permetterà a Rfi di dimezzare la durata degli iter autorizzativi dei progetti. La Lega dimostra ancora una volta che sta facendo tutto quanto è possibile per fronteggiare questa emergenza e rilanciare il territorio”.