La Polisportiva Monte Marenzo dona una poltrona Oncologica al Manzoni
"La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai"
«La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai» scriveva Henry David Thoreau nelle sue opere. Sebbene siano passati anni ed anni dalla stesura di queste parole, l’aforisma del filosofo statunitense trova, oggi più che mai, conferma nelle azioni dell’Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo che, proprio in questi giorni ha regalato una nuova poltrona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.
La Polisportiva Monte Marenzo dona una poltrona Oncologica al Manzoni
«Grazie al prezioso e generoso contributo degli amici di Bea & Tuccio, così come dei famigliari di Marinella Brenna – ha spiegato Angelo Fontana, responsabile dell’Area sociale della Polisportiva – martedì 12 settembre 2023 è stato possibile donare una poltrona al reparto di Oncologia del Manzoni che può essere utilizzata, sia dai pazienti in Day Hospital in attesa di una visita medica, sia dai pazienti ricoverati in reparto per il cambio di posizione durante la giornata».
Alla consegna, avvenuta direttamente in reparto, hanno partecipato con autentica gratitudine medici, infermieri ed operatori. «Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo straordinario gesto di solidarietà – ha concluso Fontana – verso gli amici di questo reparto».
Luca de Cani