Un importante investimento per la Polisportiva Valmadrera – parliamo di 30 mila euro – volti a sistemare una zona dell’oratorio poco utilizzata e incolta, trasformandola in un prezioso punto di appoggio per le attività sul campo di calcio in erba sintetica.
Polisportiva Valmadrera, utilizzati 30 mila euro per sistemare la zona dell’oratorio a lato della tribuna
L’area di cui parliamo è quella di 400 mq posizionata a lato della tribuna dove si andranno a posizionare le porte mobili e dove è stata posizionata anche una casetta che verrà utilizzata per mettere tutte le attrezzature per gli allenamenti.
Il sindaco Antonio Rusconi ha espresso grande soddisfazione perché
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



, oltretutto in tempi molto ristretti, nel giro di poche settimane, sfruttando la pausa estiva. “Anche esteticamente il risultato è molto bello, con la salvaguardia delle piante esistenti, il livellamento del fondo, la creazione di una platea in calcestruzzo per posizionare la casetta, il posizionamento dei teli anti-alga, la posa del manto in erba sintetica e della sabbia silicea, il montaggio e l’ancoraggio della casetta”, prosegue il primo cittadino.
Un gioco di squadra
Diversi i volontari della Polisportiva che proprio ieri si sono resi disponibili per montare la casetta e per ancorarla al terreno, in un gioco di squadra che da 50 anni caratterizza la Polisportiva.
L’investimento è importante, si tratta di circa 30.000 euro tutti a carico della Polisportiva e del Comitato per il campo in sintetico, che già da settembre inizieranno ad organizzare eventi e raccolte fondi. La speranza è sempre quella che, come nel caso del campo in sintetico, vedendo il risultato ottenuto, la Comunità di Valmadrera e le aziende sponsor continuino a sostenere la Polisportiva, che sempre di più in questi anni si sta facendo carico di investimenti onerosi.
In questo senso la tradizione e la storia di una società sportiva nata e cresciuta in Valmadrera, che proprio in questa stagione compie i 50 anni, aiuta a creare una forte sinergia e aiuto reciproco tra Polisportiva e Valmadrera stessa. A seguire alcune foto della zona recuperata.