Attualità
Lecco

Pista ciclabile: lavori da Rivabella verso Vercurago, attenzione alle chiusre

Partiti gli interventi di sostituzione di oltre 40 corpi illuminanti

Pista ciclabile: lavori da Rivabella verso Vercurago, attenzione alle chiusre
Attualità Lecco e dintorni, 29 Giugno 2022 ore 16:14

Sono partiti lunedì i lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica del tratto di ciclabile lungolago che dal campeggio di Rivabella conduce sino al confine con Vercurago.

Pista ciclabile: lavori da Rivabella verso Vercurago

I lavori, in capo alla ditta City Green Light, che gestisce il servizio di illuminazione pubblica per conto del Comune di Lecco, prevedono la rimozione e la sostituzione dei 44 punti luce dislocati lungo il tratto ciclopedonale in questione (circa 1 km).

Attenzione alle chiusure

A partire da domani, giovedì 30 giugno, e fino alla conclusione dei lavori, il tratto in questione resterà chiuso al transito dalle 8:30 alle 17 dal lunedì al sabato, per consentire di lavorare in sicurezza.

Dalle 17 l'area di intervento sarà delimitata e sarà consentito l'accesso alla pista, con le dovute accortezze. I lavori in esecuzione mirano ad assicurare un'illuminazione costante del tratto ciclabile a vantaggio della sicurezza delle persone che la praticano.

L'assessore alla Cura della città e lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi

 "In un'ottica di fruibilità, non solo dei cittadini lecchesi, ma anche dei tanti turisti che frequentano la nostra città e la ciclabile a lago, interveniamo sull'illuminazione pubblica anche di questo tratto, che presentava delle criticità e che nel giro di un paio di settimane restituirà una maggiore sicurezza ai suoi frequentatori, specie nelle ore serali, anche in vista dell'autunno".

Interventi di manutenzione in città

Sono invece diversi gli interventi di manutenzione in città portati a termine la scorsa settimana.  Dopo gli ultimi lavori, completamente fruibile l'area giochi del parco Belvedere. Lato cura della città, invece, nuove piantumazioni per l'aiuola posta di fronte all'Isola Viscontea lungo la ciclabile e per il Monumento ai fratelli caduti del mare di fronte a piazza Stoppani.

I Cantonieri di Comunità hanno concluso il riordino delle zone cicliche: fontana delle Tre bocche a Rancio, vicolo Cima, piazza della chiesa a Olate, scale della Basilica e di villa Manzoni, monumento di Piazza Stoppani. Conclusi anche gli interventi di riordino del verde in via Oslavia e di via Fontanella, la pulizia e il riordino di via Cimitero, la rimozione degli ingombranti dalla scuola dell'infanzia di Santo Stefano.

Questa  settimana  inoltre sono previsti i lavori di pulizia e riordino del parco di via Belvedere e il recupero dell'area di Acquate relativa alla scalinata del Santuario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter