Picett del Grenta protagonisti alla Festa Alpina LE FOTO
Pienone nella serata di musica tradizionale, ma si continua fino a domenica sera.
Picett del Grenta protagonisti alla Festa Alpina di Valgreghentino.
Picett del Grenta seguitissimi
Si concluderà nella serata di domenica 28 agosto la 34esima festa alpina di Valgreghentino, organizzata dal 2019 dall'associazione culturale del Grenta.
"Dopo due anni di fermo obbligatorio per l'emergenza Covid - commenta il presidente dell'associazione organizzatrice - quest'anno abbiamo sempre avuto il tutto esaurito, un grande successo di presenze mai riscontrate prima dello stop forzato. Abbiamo capito e visto che la gente vuole uscire, per degustare i piatti preparati dai nostri chef. E poi nel nostro teatro tenda dove si sono alternati i vari gruppi musicali nelle varie serate, la gente si è divertita cantando in coro le varie canzoni proposte. Insomma, una festa nella festa".
Il commento del maestro
Ma come nelle edizioni passate il clou della festa è stato il concerto del gruppo locale che negli anni ha fatto il giro del mondo: i Picett del Grenta, attualmente diretto dal giovane Stefano Maggi, che è subentrato allo storico Gabriele Bolis: "Nell' organizzazione e nei volontari abbiamo avuto tanti ragazzi e ragazze del paese che si sono prestati con grande entusiasmo, gratuitamente. Abbiamo bisogno di giovani, poiché il futuro di questa festa popolare, è nelle loro mani. Per questo a tutti loro va il mio grazie di cuore ed arrivederci al prossimo anno".
Mario Stojanovic