Attualità
attenzione all'ambiente

Picco Lecco è attenta all’ambiente

Negli spogliatoi una nuova colonnina per purificare l'acqua corrente

Picco Lecco è attenta all’ambiente
Attualità 21 Gennaio 2023 ore 10:00

Grazie all’importante contributo di Gruppo Sfera, la società sportiva Picco Lecco, ha inaugurato una colonnina pensata per purificare l’acqua corrente. Collocata negli spogliatoi del centro sportivo Bione di Lecco, sarà utile sia per la prima squadra, ma anche per i giovani che utilizzano questi ambienti.

La collaborazione con la Picco Lecco

Da evidenziare l’esperienza positiva di Gruppo Sfera all’aiuto, su diversi fronti, ad altre società sportive, a partire dal progetto avviato da 8 anni con Fly Cycling Team (formazione ciclistica dilettantistica che sostiene un messaggio di cura e prevenzione della patologia Diabetica) e Pallamano Molteno Junior.

“L'importanza dello sport è fondamentale nei giovani, e imparare anche un gioco di squadra è un valore aggiunto. Se si può dare una mano a crescere in questo senso ben venga e magari anche con della buona acqua pulita e riducendo la plastica” ha precisato Luca Ciammella, direttore commerciale di Gruppo Sfera.

Tale l’entusiasmo del contributo che la società sportiva, per questa nuova collaborazione che ha deciso di mettere il brand di Gruppo Sfera anche sulle borracce fornite alla propria squadra.

“Lo sport è importante nella crescita dei giovani, sono il nostro presente e saranno il nostro futuro! E' bello partecipare a progetti sportivi introducendo attenzione all'ambiente riducendo la plastica e usando borracce e distributori per acqua da rete pubblica! Viva lo sport” ha concluso Mauro Riva, direttore Tecnico della Picco.

Il Gruppo Sfera

Da 17 anni porta avanti l’idea di una consulenza non burocratica, ma concreta ed attiva sul campo. La carta, seppur necessariamente ben redatta, riveste un ruolo secondario all’assidua presenza dei nostri tecnici sui luoghi di lavoro, al fianco dell’imprenditore ma soprattutto dei lavoratori. La formazione e il Safety Coaching delle figure apicali, dirigenti preposti e lavoratori, sono situazione necessaria per poter garantire sicurezza nelle aziende di qualsiasi settore merceologico. Medici del lavoro, selezionati e specializzati per settore, aiutano la popolazione aziendale a vivere il quotidiano con la sicurezza di un presente ed un futuro in salute. Nota di eccellenza anche i nostri reparti strutturati di HACCP e consulenza legale. Presente con 2 sedi in Lombardia, con le circa 100 persone che partecipano al proprio progetto, Gruppo Sfera copre dalla nascita tutto il territorio nazionale dando la certezza alle aziende di essere sicure di essere al sicuro.

Seguici sui nostri canali