Piattaforma e passerella a lago alle Caviate, aggiudicati i lavori
Intervento da quasi un milione di euro. Le opere saranno realizzate dalla società Roger Group S.r.l. di Milano
Piattaforma e passerella a lago alle Caviate, aggiudicati i lavori. Si è infatti conclusa la procedura negoziata su Sintel Aria, indetta per la realizzazione di una piattaforma e di una passerella a lago in località Caviate, nell'ambito del progetto denominato “MIL – Mobilità’ Integrata Lacuale: una nuova esperienza per vivere quel ramo del Lago di Como”.
Piattaforma e passerella a lago alle Caviate, aggiudicati i lavori
I lavori sono stati aggiudicati alla società Roger Group S.r.l. con sede legale in Milano per un importo contrattuale netto di 854.642,23 euro, oltre 22.557,10 euro per oneri della sicurezza e 87.719,93 euro di Iva al 10%, e dunque un totale complessivo di 964.919,26 euro.
“Un passo in avanti importante per dare a Lecco un nuovo punto di interesse turistico valorizzando il nostro lago: accanto ai cantieri a Rivabella e lungo il waterfront nei prossimi mesi avremo sotto gli occhi un altro angolo di città che cambia - sottolinea l'assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo - I lecchesi che già preferiscono il lago saranno orgogliosi di questo intervento, tutti gli altri - turisti compresi - avranno la possibilità di scoprire un punto di contatto inedito tra la città e il suo spazio d'acqua”.
L'obiettivo del Comune di Lecco è quello di realizzare in via Lungolario Piave, nella zona a monte del distributore di carburante, sull’area demaniale sottostante la pista ciclopedonale, una piattaforma a lago e una passerella pedonale, quale prolungamento del progetto di riqualificazione del lungolago cittadino, creando nuove aree di interazione con il lago e di pratica di alcune attività sportive lacuali.