Valmadrera

Per Sant'Antonio gli alpini portano i doni in casa di riposo

Una bellissima tradizione rispettata anche quest'anno

Per Sant'Antonio gli alpini portano i doni in casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, mercoledì 17 gennaio 2024 a Valmadrera nella casa di riposo "Opera Pia Magistris" è stato organizzato un bel momento per festeggiare Sant' Antonio Abate, patrono di della cittadina.

Per Sant'Antonio gli alpini portano i doni in Casa di Riposo

Il gruppo Alpini di Valmadrera, guidato dal presidente Mario Nasatti  come da tradizione,  ha consegnato agli ospiti il dono che quest'anno consiste in una fustellatrice e materiali correlati per organizzare attività di animazione. Sono  stati ringraziati, per altre due donazioni, i parenti di Renata Mossini, deceduta e di Luigia Corti ancora ospite della casa di riposo.

Il Sindaco Antonio Rusconi presente con gli assessori Rita Bosisio, Cesare Colombo e il dottor Virginio Brivio ha ringraziato per le donazioni effettuate e ricordato il legame di affetto che lega la comunità di Valmadrera agli ospiti della casa di riposo che ospita la famiglia più  numerosa e longeva del comune.

Un piccolo dono da parte  dell'Amministrazione Comunale è stato consegnato al presidente degli Alpini, ai parenti donatori e alla presidente dell'associazione "Il tempo di dare" Carmen Maffezzini per ringraziare le volontarie dell'attiva e costante presenza in casa di riposo.

Il pomeriggio è terminato con la benedizione del Parroco don Isidoro Crepaldi e l'intonazione di canti alpini che hanno  coinvolto gli ospiti in un allegro e piacevole pomeriggio di festa.

Seguici sui nostri canali