Il Partito Democratico Città di Lecco promuove per domani, venerdì 20 febbraio 2026, alle 21, nella Sala conferenze di Confcommercio a Palazzo Falck (Piazza Garibaldi 4, Lecco), l’incontro pubblico dal titolo “Per la libertà. Testimonianze dall’Iran”. Protagonista della serata sarà Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti umani e scrittrice italo-iraniana, tra le voci più autorevoli e impegnate nel raccontare la mobilitazione delle donne iraniane e la battaglia per la libertà e la dignità nel Paese.
“Per la libertà. Testimonianze dall’Iran”: domani sera a Lecco l’incontro organizzato dal Pd
Attraverso la sua testimonianza diretta, Pegah Moshir Pour offrirà uno sguardo profondo e personale su ciò che sta accadendo in Iran, dando voce a chi continua a lottare nonostante repressione e violenze.
In dialogo con lei ci saranno la dottoressa Sepideh Miandar, attivista e presidente dell’associazione Diba Cultural Center, e Chiara Zappa, giornalista esperta di Medio Oriente, che contribuiranno ad approfondire il contesto politico, sociale e internazionale.
“L’incontro vuole essere un momento di riflessione e confronto aperto su diritti umani, libertà, democrazia e ruolo di Europa e Italia di fronte a quanto accade in Iran – commentano gli organizzatori – Invitiamo pertanto tutti a partecipare a questa serata di ascolto e consapevolezza, nella convinzione che la difesa dei diritti fondamentali non abbia confini e riguardi ciascuno di noi”.
Ingresso libero su registrazione al seguente link: https://bit.ly/SerataIranPDLecco