Menu
Cerca
Ballabio

Per evitare assembramenti il Comune consegna i sacchi della spazzatura porta a porta

“L’Amministrazione Comunale vuole dare un segnale di attenzione alla salute pubblica"

Per evitare assembramenti il Comune consegna i sacchi della spazzatura porta a porta
Attualità Valsassina, 03 Maggio 2021 ore 15:16

A seguito dell’emergenza pandemica nell’ultimo anno non è stata effettuata la consegna dei sacchi (viola e umido) normalmente forniti dal Comune ai soggetti iscritti alla TARI. Ora per evitare assembramenti , il Comune di Ballabio ha deciso di consegna i sacchi della spazzatura porta a porta.

Per evitare assembramenti il Comune consegna i sacchi della spazzatura porta a porta

“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Bussola – vuole dare un segnale di attenzione alla salute pubblica effettuando per l’anno 2021 una consegna porta a porta di tali sacchi, evitando così assembramenti e situazioni potenzialmente pericolose per il contagio Covid-19. Una scelta condivisa da tutta la Giunta e fortemente voluta soprattutto dagli assessori competenti, il Vicesindaco Crotta e l’Assessore all’Ambiente  Pirovano.”

Da lunedì 10 maggio a venerdì  21 ,aggio dalle 8 alle  18 la ditta Airone servizi Srl affettuerà per conto del Comune la distribuzione porta a porta dei sacchi in appositi kit.  Gli addetti saranno dotati di furgone con il logo della ditta e di tesserino di riconoscimento.

Sarà possibile delegare un vicino di casa o un conoscente della stessa via compilando l’apposito modulo (clicca qui per scaricarlo).
Per chi non dovesse ritirare i sacchi a domicilio e non potesse delegare un vicino (soluzione preferibile!) sarà comunque possibile ritirarli recandosi con tessera sanitaria presso il Parco della Villa Comunale sabato 22 MAGGIO dalle9 alle 13.
Per le seconde case si è previsto di effettuare una consegna straordinaria anche nel periodo estivo.