"Pedala con me": raccolta fondi per le bici speciali del centro disabili
Dare una opportunità di spostamento, di conoscenza della bellezza che ci circonda, di senso di libertà, di condivisione a chi, nella vita, ha già dovuto imparare a superare tanti ostacoli.
Dare una opportunità di spostamento, di conoscenza della bellezza che ci circonda, di senso di libertà, di condivisione a chi, nella vita, ha già dovuto imparare a superare tanti ostacoli. E' questo il senso e l'obiettivo di "Pedala con noi", la raccolta fondi lanciata per noleggiare bici speciali per i ragazzi del Centro disabili di Valmadrera.
"Pedala con me": raccolta fondi per le bici speciali del centro disabili
A lanciare il crowdfunding sulla piattaforma gofundme da Elisabetta Lenti, legale rappresentante della Arcobaleno Cooperativa sociale Onlus di Valmadrera. Si tratta di una cooperativa che quale opera in diverse aree territoriali: gestione di un Centro Diurno Disabili, assistenza educativa scolastica minori disabili, sostegno educativo domiciliare minori disabili, servizio assistenza domiciliare disabili e anziani adulti, trasporto sociale disabili minori e adulti nel territorio.
"La cooperativa si prende cura di persone giovani, adulte e anziane con disabilità psicofisica e/o non autosufficienti, attraverso servizi e prestazioni nel rispetto della dignità umana, delle caratteristiche individuali e dell'iter evolutivo di ciascuno, attraverso la progettualità e progettazione continua - si legge nell'appello relativo alla raccolta fondi - Il fulcro del nostro pensiero è costituito dalla convinzione radicata che l'unicità delle persone, pur nelle difficoltà, ha in sé possibilità illimitate. Proprio per questa certezza vogliamo offrire ai nostri ospiti l'opportunità di sperimentare l'attività fisica su bicicletta, attraverso alcuni itinerari ciclabili offerti dalla città di Lecco e dalle aree circostanti".
Il progetto prevede l'utilizzo attraverso il noleggio di bici speciali accessibili a persone con qualsiasi tipo di disabilità e l'obiettivo della raccolta è arrivare a 5000 euro.
"In questo modo i nostri ospiti possono fruire degli splendidi contesti naturali che la zona del lecchese offre, in modo sicuro e confortevole. Il vostro contributo potrebbe permettere l'utilizzo di queste biciclette attrezzate per trasportare attivamente o passivamente persone con disabilità e sostenere il loro benessere psicofisico. L'attività motoria su bicicletta garantisce una conoscenza ed una apertura sul territorio a tutti, indipendentemente dalle loro capacità motorie".
I fondi verranno raccolti sul conto corrente bancario intestato a: ARCOBALENO COOPERATIVA SOCIALE ONLUSIBAN: IT36Y0306909606100000011412.