I medagliati

Pechino Express 2025: Antonio Rossi e Jury Chechi in finale

Di finali ne hanno vissute tante, ma questa ha un sapore diverso

Pechino Express 2025: Antonio Rossi e Jury Chechi in finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Di finali ne hanno vissute tante, ma questa ha un sapore diverso. Antonio Rossi e Jury Chechi, i “Medagliati” di Pechino Express 2025, sono ufficialmente tra i protagonisti della grande finale del reality di Sky, in onda giovedì 8 maggio alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Pechino Express 2025: Antonio Rossi e Jury Chechi in finale

La puntata di ieri, 1  maggio 2025 , ambientata in Nepal, ha regalato emozioni, colpi di scena e anche momenti esilaranti. Nonostante abbiano tagliato per primi il traguardo, i Medagliati sono stati superati nella classifica finale dai Complici, grazie al bonus ottenuto nella prova dell’Elephant Polo. Rossi e Chechi, infatti, non sono riusciti a distinguersi in quella sfida particolare, lasciando campo libero agli avversari, che hanno poi imposto loro un malus davvero scomodo: indossare ingombranti cappelli tradizionali nepalesi durante la ricerca dell’alloggio per la notte.

Ma l’episodio è iniziato nel migliore dei modi per i due campioni, con una prova a suon di pagaiate con una imbarcazione tipica nepalese  sul lago di Pokhara che ha messo in evidenza le abilità dell’ex canoista olimpico Antonio Rossi, eroe di Lecco. Un vantaggio netto, che ha fatto da contraltare alle difficoltà incontrate da molte delle altre coppie in gara.

Tra sport e spettacolo, non è mancato il momento amarcord. La carriera leggendaria di Antonio Rossi ( 5 olimpiadi. Barcellona 1992, Atlanta 1996, Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008 e 5 medaglie, 3 ori, 1 argento, 1 bronzo), è stata omaggiata con una chiacchierata d'eccezione insieme a Fabio Caressa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Il celebre commentatore sportivo, nonché ex concorrente del programma, è tornato in scena in veste di “malus calcistico”. Le coppie, per l’occasione, hanno dovuto portare con sé una bandiera “penalizzante”, che avrebbe fatto perdere una posizione se arrivata al traguardo. Spassoso il siparietto tra Caressa e Rossi, che ha dimostrato di cavarsela meglio con la pagaia che con il pallone!

La parte finale della puntata è stata una vera corsa a ostacoli. I concorrenti hanno dovuto affrontare la ripida scalinata del tempio di Swayambhunath a Kathmandu, trasportando un cesto di banane... senza farselo rubare dalle scimmie! Jury Chechi è stato protagonista di un imprevisto tutto da ridere: una scimmia gli è balzata addosso tentando di accaparrarsi una banana, lasciandolo sorpreso e divertito.

Ora il countdown è ufficialmente iniziato. Il sogno dei Medagliati è a un passo: Pechino Express 2025 sta per concludersi e Lecco farà il tifo per due leggende dello sport che, ancora una volta, stanno dimostrando cosa significa avere grinta, determinazione e... un grande spirito d’avventura.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie