Attualità
Da lunedì 4 luglio

Partono le iniziative estive per i ragazzi a Mandello

Ad annunciarle è l'assessore ai Servizi sociali Guido Zucchi.

Partono le iniziative estive per i ragazzi a Mandello
Lago Pubblicazione:

Lunedì 4 luglio partono le iniziative di ricreazione e studio estivo per giovani e giovanissimi organizzate dal Comune di Mandello del Lario in collaborazione con le associazioni del paese.

Iniziative estive a Mandello

Ad annunciarle è l'assessore ai Servizi sociali Guido Zucchi. "Continua a dare risultato lo sforzo di coinvolgimento e collaborazione con tutte le Associazioni e privati che mettono a disposizione le loro attività per una perfetta riuscita dei programmi messi in campo - ha spiegato l'assessore - Nei programmi o nelle righe che seguono sono citati quanti sono coinvolti nel Cres comunale e, con l’intenzione di non dimenticare qualcuno, a questi aggiungo quanti collaborano in altri progetti estivi: il Gruppo Corvi e la Lega Navale. A tutti quanti va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, della Cooperativa Sineresi e delle famiglie dei ragazzi che parteciperanno alle numerose attività proposte".

Preziosa la collaborazione con la parrocchia e non solo, che ha permesso al Comune di coprire giugno e luglio con attività estive, prevedendo un comune utilizzo di tutte le strutture a disposizione, in particolare le palestre. "Quest’anno tutte le attività del Cres comunale iniziano e finiscono alla Scuola primaria Pertini: in questo modo siamo riusciti ad ottimizzare i costi di organizzazione logistica e pratica, primi fra tutti quelli collegati al pasto che quest’anno torna ad essere servito a tavola. Grazie a queste ottimizzazioni ed alla collaborazione delle famiglie che hanno dato disponibilità a partecipare in periodi alternativi, siamo riusciti a finanziare un educatore in più di quanto avevamo a budget. Questa necessità di trovare soluzioni e fondi aggiuntivi ci danno conferma che le soluzioni proposte sono particolarmente utili e gradite - ha continuato l'assessore - A rotazione per tutti i piccoli sono previste, oltre alle attività in Scuola Pertini, giornate di laboratori e giochi nei padiglioni e nel parco della Fondazione Ercole Carcano, che per il terzo anno viene gratuitamente messa a disposizione del Comune per l’intero periodo del Cres. Oltre che dai ragazzini, questo è un luogo molto gradito da tutte le famiglie mandellesi, e quest’anno sarà utilizzato a turno da tutte le sezioni dei piccoli".

Le attività per i più grandi

NEXT GREEN
Attività presso l’Azienda agrituristica “La Zia Berta”
Si raggiungerà Lierna in treno e dalla stazione a piedi Zia Berta

NEXT SPORT
Attività in collaborazione con la Polisportiva

NEXT COOKING
Laboratorio di cucina in una vera Cooking Academy
in collaborazione con “Mamma Ciccia Bistrot”

NEXT e VOLONTARIATO
Attività presso la Cooperativa sociale Incontro di Mandello

NEXT ESCURSIONI
Escursione con il CAI Grigne- Commissione Secim
Si raccomandano scarpe comode; K-way e/o ombrello; cappellino e borracciaNEXT in GITA
Uscita ai Piani Resinelli
Laboratorio naturalistico a cura di Resinelli Tourism Lab
Raggiungeremo i piani Resinelli con i mezzi messi a disposizione dal Progetto.
Si raccomandano scarpe comode; K-way e/o ombrello. Previsto pranzo al sacco

NEXT PLAY
Con una Associazione ludica di Mandello scopriremo la magia di insoliti giochi da tavolo

NEXT è SOLIDARIETA’
Attività di raccolta alimentare in collaborazione con la San Vincenzo

NEXT COOKING
Laboratorio di cucina in una vera Cooking Academy
in collaborazione con “Mamma Ciccia Bistrot”
 

Seguici sui nostri canali