Attualità
Da lunedì 4 luglio

Partono le iniziative estive per i ragazzi a Mandello

Ad annunciarle è l'assessore ai Servizi sociali Guido Zucchi.

Partono le iniziative estive per i ragazzi a Mandello
Attualità Lago, 02 Luglio 2022 ore 10:14

Lunedì 4 luglio partono le iniziative di ricreazione e studio estivo per giovani e giovanissimi organizzate dal Comune di Mandello del Lario in collaborazione con le associazioni del paese.

Iniziative estive a Mandello

Ad annunciarle è l'assessore ai Servizi sociali Guido Zucchi. "Continua a dare risultato lo sforzo di coinvolgimento e collaborazione con tutte le Associazioni e privati che mettono a disposizione le loro attività per una perfetta riuscita dei programmi messi in campo - ha spiegato l'assessore - Nei programmi o nelle righe che seguono sono citati quanti sono coinvolti nel Cres comunale e, con l’intenzione di non dimenticare qualcuno, a questi aggiungo quanti collaborano in altri progetti estivi: il Gruppo Corvi e la Lega Navale. A tutti quanti va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, della Cooperativa Sineresi e delle famiglie dei ragazzi che parteciperanno alle numerose attività proposte".

Preziosa la collaborazione con la parrocchia e non solo, che ha permesso al Comune di coprire giugno e luglio con attività estive, prevedendo un comune utilizzo di tutte le strutture a disposizione, in particolare le palestre. "Quest’anno tutte le attività del Cres comunale iniziano e finiscono alla Scuola primaria Pertini: in questo modo siamo riusciti ad ottimizzare i costi di organizzazione logistica e pratica, primi fra tutti quelli collegati al pasto che quest’anno torna ad essere servito a tavola. Grazie a queste ottimizzazioni ed alla collaborazione delle famiglie che hanno dato disponibilità a partecipare in periodi alternativi, siamo riusciti a finanziare un educatore in più di quanto avevamo a budget. Questa necessità di trovare soluzioni e fondi aggiuntivi ci danno conferma che le soluzioni proposte sono particolarmente utili e gradite - ha continuato l'assessore - A rotazione per tutti i piccoli sono previste, oltre alle attività in Scuola Pertini, giornate di laboratori e giochi nei padiglioni e nel parco della Fondazione Ercole Carcano, che per il terzo anno viene gratuitamente messa a disposizione del Comune per l’intero periodo del Cres. Oltre che dai ragazzini, questo è un luogo molto gradito da tutte le famiglie mandellesi, e quest’anno sarà utilizzato a turno da tutte le sezioni dei piccoli".

Le attività per i più grandi

NEXT GREEN
Attività presso l’Azienda agrituristica “La Zia Berta”
Si raggiungerà Lierna in treno e dalla stazione a piedi Zia Berta

NEXT SPORT
Attività in collaborazione con la Polisportiva

NEXT COOKING
Laboratorio di cucina in una vera Cooking Academy
in collaborazione con “Mamma Ciccia Bistrot”

NEXT e VOLONTARIATO
Attività presso la Cooperativa sociale Incontro di Mandello

NEXT ESCURSIONI
Escursione con il CAI Grigne- Commissione Secim
Si raccomandano scarpe comode; K-way e/o ombrello; cappellino e borracciaNEXT in GITA
Uscita ai Piani Resinelli
Laboratorio naturalistico a cura di Resinelli Tourism Lab
Raggiungeremo i piani Resinelli con i mezzi messi a disposizione dal Progetto.
Si raccomandano scarpe comode; K-way e/o ombrello. Previsto pranzo al sacco

NEXT PLAY
Con una Associazione ludica di Mandello scopriremo la magia di insoliti giochi da tavolo

NEXT è SOLIDARIETA’
Attività di raccolta alimentare in collaborazione con la San Vincenzo

NEXT COOKING
Laboratorio di cucina in una vera Cooking Academy
in collaborazione con “Mamma Ciccia Bistrot”
 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter