Parcheggi a pagamento: a Introbio si possono pagare con il Telepass
Grazie ad un accordo tra l'azienda e il Comune. Il servizio è già attivo

Al via a Introbio il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle strisce blu con lo smartphone attraverso l’app Telepass. Il servizio è già attivo.
A Introbio i parcheggi a pagamento funzionano con l'app Telepass
Da ieri, venerdì 29 agosto 2025, a Introbio è attivo il pagamento delle strisce blu tramite l’app Telepass. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Introbio, che gestisce il servizio, e Telepass è possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone, anche senza l’apparato Telepass in auto. Comodo, intuitivo e cashless: il servizio, riservato a tutti i clienti Telepass, permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta, secondo le tariffe comunali. Telepass semplifica la mobilità urbana, offrendo un’esperienza di parcheggio più smart e senza pensieri.
Scaricando l’app Telepass, non sarà quindi più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basterà confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. L’app consente di pagare le strisce blu per qualsiasi targa e avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo.
La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite il controllo della targa.