Papà più giovane e nonno più anziano del paese... nella stessa famiglia!
Sono stati premiati con Cuori di Cioccolato Telethon
Un cuore di padre, è il capolavoro più bello della natura. Sull’onda delle parole di Antoine François Prévost a Monte Marenzo è stato consegnato un regalo davvero unico a due papà davvero molto speciali. Si chiamano Simone Todeschini e Gottardo Bonomi e sono rispettivamente il papà più giovane e il più anziano del paese della Valle San Martino.
Papà più giovane e nonno più anziano del paese... nella stessa famiglia!
A loro, per festeggiare in un modo unico nel suo genere il 19 marzo, l’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo con il suo responsabie Angelo Fontana in collaborazione con la Fondazione Telethon e la Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Lecco, hanno voluto donare uno dei tantissimi «Cuori di Cioccolato Telethon». Un regalo dolcissimo, speciale e simbolico per offrire in questa occasione un sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
«Considerato che una volta diventati papà lo si è per sempre - ha commentato Fontana - come Polisportiva abbiamo pensato di consegnare questo dolce dono a due persone particolari. Simone, con i suoi 21 anni, grazie alla sua bimba è diventato il papà più giovane del nostro paese. Gottardo, invece, con i suoi 92 anni è il più anziano. Ma attenzione, le sorprese non finiscono qui».
C’è infatti un altro fattore a rendere tutto questo davvero unico ed è presto detto: «Simone e Gottardo sono infatti legati da un legame davvero importante e indissolubile, esattamente quello che lega un nonno al nipote, per certi versi, lo stesso che nasce tra un padre e un figlio» ha concluso Fontana.
Luca de Cani