Paola Frigerio nuova presidente del Cai Lecco
Paola Frigerio, ingegnere e professionista nel settore edilizio, è stata eletta presidente. Già consigliere e delegato sezionale, fa parte della commissione lombarda CAI per i rifugi ed è anche consigliere comunale a Lecco.

Paola Frigerio è la nuova presidente del CAI Lecco. L'elezione è avvenuta a seguito dell'Assemblea Generale Ordinaria che si è tenuta venerdì 21 marzo 2025 la Sala Ticozzi di Lecco. Durante l'incontro, i soci hanno espresso il loro voto per la nomina dei nuovi consiglieri sezionali, delegati sezionali e revisori dei conti.

Paola Frigerio nuova presidente del Cai Lecco
Successivamente, ieri, lunedì 31 marzo 2025, il primo Consiglio della nuova gestione si è riunito nella sede del CAI Lecco con l'importante compito di eleggere le figure di vertice dell'associazione: presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. Il confronto tra i consiglieri è stato caratterizzato da un clima pacato e costruttivo, portando a una scelta unanime che ha confermato persone già attive nella vita della sezione.
Paola Frigerio, ingegnere e professionista nel settore edilizio, è stata eletta presidente. Già consigliere e delegato sezionale, fa parte della commissione lombarda CAI per i rifugi ed è anche consigliere comunale a Lecco. Insieme a lei, Paolo Colombo ha assunto la carica di vicepresidente. Architetto del paesaggio, già consigliere sezionale, ha avuto un ruolo chiave nelle Commissioni Sentieri e Comunicazione ed è presidente dell’Associazione lecchese Officina Gerenzone.

Giuseppina Ietto, ex responsabile delle risorse umane in un’azienda brianzola e ora in pensione, è stata nominata segretaria. Da anni impegnata come istruttrice e segretaria della Scuola di sci di fondo della sezione, entra per la prima volta nel consiglio. Infine, la carica di tesoriere è stata affidata a Ottavio Penati Ferrerio, manager nell’area amministrativa e contabile, con una lunga esperienza come consigliere in passato e come istruttore e responsabile della Scuola di sci alpinismo e alpinismo sezionale.

A tutta la nuova dirigenza vanno le congratulazioni della sezione e della presidente uscente Adriana Baruffini. Le sfide da affrontare e i progetti in corso sono numerosi, e per questo l'invito ai soci è chiaro: chiunque abbia voglia di dare una mano nei gruppi e nelle commissioni è il benvenuto. La partecipazione attiva di tutti rappresenta il vero motore del CAI Lecco, che continua a crescere e a guardare al futuro con entusiasmo e determinazione.