Padre Italo Dell'Oro nominato vescovo di Houston
Al religioso originario di Malgrate proprio come l'ex arcivescovo di Milano Angelo Scola, Membro dei Chierici Regolari di Somasca, è stata assegnata la Sede titolare di Sucarda.
Da Malgrate al Texas: padre Italo dell'Oro è stato nominato Vescovo Ausiliare di Galveston-Houston negli Stati uniti. Al religioso originario di Malgrate proprio come l'ex arcivescovo di Milano Angelo Scola, Membro dei Chierici Regolari di Somasca, è stata assegnata la Sede titolare di Sucarda.
Padre Italo Dell'Oro nominato vescovo di Houston
Monsignor Dell'Oro è nato a Malgrate il 20 giugno del 53. Dopo gli studi primari è entrato nel noviziato dai Chierici Regolari di Somasca e ha emesso la professione solenne nel 1981. Ha studiato a Roma conseguendo il Baccalaureato in Teologia al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo (1982). Ha ottenuto un Master in consulenza psicologica presso la Rivier University nel New Hampshire, Stati Uniti (1988).
È stato ordinato sacerdote l’11 settembre 1982.
Nel 1985, è stato assegnato al ministero presso una scuola in New Hampshire. Nel 1992 è stato nominato Parroco della Assumption Parish in Texas. È stato Direttore per la Promozione delle Vocazioni dei Somaschi, dal 2015 Vicario per il Clero e dal 2016 finora Vicario Episcopale per i Matrimoni dell’Arcidiocesi Metropolitana di Galveston-Houston.