Ospedale di Lecco: nuovi totem per una gestione più efficiente delle code
A partire da lunedì 3 marzo 2025 i nuovi totem saranno attivati presso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

L’ASST Lecco ha annunciato una significativa innovazione per migliorare l’esperienza dei pazienti: la sostituzione dei totem dedicati alla gestione delle code presso le casse ambulatoriali e i centri prelievi dei presidi ospedalieri e territoriali. L'iniziativa, mirata ad ottimizzare i flussi e a ridurre i tempi di attesa, rappresenta un ulteriore passo avanti verso un servizio sanitario sempre più moderno e accessibile.
Ospedale di Lecco: nuovi totem per una gestione più efficiente delle code
A partire da lunedì 3 marzo 2025 i nuovi totem saranno attivati presso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Le installazioni, collocate strategicamente accanto al Centro Prelievi e al Cup, sono state pensate per facilitare l’orientamento e la gestione autonoma delle code da parte dei pazienti. Inoltre, già da oggi un totem operativo in Radiologia dimostra l’impegno della ASST Lecco nel portare avanti l’innovazione tecnologica all’interno delle strutture sanitarie.
A complemento della nuova infrastruttura, da lunedì 24 febbraio è stata attivata la possibilità di prenotare online il posto in coda per i servizi del centro prelievi. Questa nuova funzionalità, accessibile tramite i link https://asst-lecco.startbooking.it/ui/public e https://www.asst-lecco.it/servizi/prenotazioni/, permette ai pazienti di organizzare al meglio le proprie visite e ridurre i tempi di attesa, contribuendo così ad una maggiore efficienza e soddisfazione dell’utenza.