Tutte le informazioni

Ora è davvero primavera: riapre il Campo dei Fiori tra tulipani e caccia al tesoro

Tutti pazzi per il variopinto  giardino di tulipani e narcisi in riva al lago di Annone circondato dalle montagne del Lecchese

Ora è davvero primavera: riapre il Campo dei Fiori tra tulipani e caccia al tesoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre il Campo dei Fiori di Galbiate,  il variopinto  giardino di tulipani e narcisi in riva al lago di Annone circondato dalle montagne del Lecchese: ora sì che è davvero primavera. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di domani 25 marzo 2023. Il Campo dei Fiori di Galbiate sarà accessibile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 per svelare a tutti la magia della fioritura  e vivere  l'emozione di cogliere i propri fiori preferiti.

Ora è davvero primavera: riapre il Campo dei Fiori

Il Campo dei Fiori si trova in frazione Sala al Barro di Galbiate, sulla provinciale per Oggiono, protesa sul lago. Una delle caratteristiche dell’azienda è il sistema del pick your own, molto diffusa soprattutto nel centro nord Europa: si tratta della possibilità di “cogliere da soli” i prodotti (nel caso, soprattutto, i fiori ma anche le zucche) da acquistare, in modo da poter scegliere i preferiti e vivere in prima persona l’ebbrezza di ritrovarsi con i piedi nel campo di un’impresa agricola.

Sin dal 2019 Il campo dei Fiori è riconosciuto dalla sezione di Lecco "AMICO DEL WWF" per il suo progetto educativo per il rispetto della natura, per la sostenibilità  e per i laboratori a tema proposti ai bambini.

Caccia alle uova pasquali al Campo dei Fiori

Non solo la riapertura, torna anche una  simpatica tradizione che rende la visita al campo unica: la caccia alle uova pasquali Ogni partecipante dovrà cercare e trovare quattro uova per poi decorarle al laboratorio con pennarelli indelebili. Una dolcissima decorazione per la vostra tavola di Pasqua fatta dai vostri bimbi per voi.

Un tuffo nella piscina di paglia e... un tuffo nel passato per far rivivere, ai grandi e piccini, i giochi di una volta. Creati e realizzati a mano con materiali di recupero. Quest'anno ci sarà la possibilità  di fare corsa con i sacchi in un percorso tortuoso delimitato da coniglietti, pulcini e uova colorate. Il valore della riscoperta delle cose semplici che stimolano e danno spazio alla fantasia e alla creatività di tutti i bimbi.

Informazioni utili

IL CAMPO SARA' APERTO DAL 25 MARZO AL 16 APRILE TUTTI I GIORNI ,WEEKEND E FESTIVI COMPRESI, con orario continuato dalle 09:30 alle 19:30.

NEI WEEKEND E FESTIVI PRENOTAZIONE INGRESSO OBBLIGATORIA: per prenotare è possibile cliccare su questo link

IN SETTIMANA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DALLE ORE 16:00 (MATTINO INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE)

INGRESSO AL CAMPO CON UN BUONO DI €.3,00 VALIDO PER LA RACCOLTA DI 3 TULIPANI (da pagare direttamente all'accoglienza al campo)

IL CAMPO RIMARRA' APERTO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA ,MA LE ATTIVITA' E I LABORATORI NON SI SVOLGERANNO REGOLARMENTE.

I CANI SONO BEN ACCETTI AL GUINZAGLIO

 

Seguici sui nostri canali