Attualità
Lecco, Mandello e Varenna.  

Opportunità per giovani disoccupati: corso gratuito per diventare addetto servizi bar e ristorazione

Al termine della formazione sarà possibile effettuare un tirocinio retribuito in azienda a completamento del percorso. 

Opportunità per giovani disoccupati: corso gratuito per diventare addetto servizi bar e ristorazione
Attualità Lecco e dintorni, 26 Marzo 2022 ore 11:00

Opportunità imperdibile per i giovani disoccupati del territorio. Nel mese di aprile partirà un corso di formazione gratuito per diventare “addetto servizi bar e ristorazione”: un’iniziativa rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni che siano disoccupati o inoccupati, che ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti delle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Per rafforzare il valore professionale di questa esperienza, al termine della formazione sarà possibile effettuare un tirocinio retribuito in azienda a completamento del percorso.

Opportunità per giovani disoccupati: corso gratuito per diventare addetto servizi bar e ristorazione

Il corso, finanziato dal progetto In Jobs di fondazione JP Morgan e Mestieri Lombardia, si terrà tra il 4 aprile e il 4 maggio per un totale di 60 ore e sarà caratterizzato dalla presenza di una parte teorica accanto ad attività sul campo, sia in aula sia presso bar e ristoranti del territorio a Lecco, Mandello del Lario e Varenna.

Requisiti essenziali per partecipare al percorso sono l’età (18-29 anni), la residenza o il domicilio in provincia di Lecco; essere inoccupato o disoccupato e non essere iscritto a percorsi di studio di qualifica, superiori o universitari; essere motivato alla frequenza al corso e a svolgere la professione relativa; avere una buona conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare al corso di formazione è sufficiente inviare curriculum, carta identità e codice fiscale all’indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it entro giovedì 31 marzo 2022.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Silvia Gilardoni del Servizio Educativo al Lavoro ai numeri 0341-286883, 342-0304830 o all’indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter