Attualità
Living Land

Opportunità di lavoro per i giovani nelle attività educative pomeridiane

Domande entro il 24 ottobre

Opportunità di lavoro per i giovani nelle attività educative pomeridiane
Attualità Oggionese, 16 Ottobre 2021 ore 12:08

Opportunità di lavoro per i giovani nelle attività educative pomeridiane. Anche i Comuni di Annone Brianza, Dolzago, Oggiono e la comunità pastorale San Giovanni Battista, hanno infatti scelto i giovani competenti di Living Land per supportare lo svolgimento delle attività educative pomeridiane rivolte a bambini e preadolescenti.

I ragazzi e le ragazze che verranno selezionati dal bando aperto in questi giorni, dopo un’adeguata formazione, affiancheranno gli educatori coinvolti nel sostegno didattico motivazionale e nelle proposte laboratoriali dei Comuni in questione per due pomeriggi alla settimana con un regolare contratto di lavoro.

Opportunità di lavoro per i giovani nelle attività educative pomeridiane

I giovani interessati a questa esperienza possono candidarsi sul sito www.livingland.info, è sufficiente possedere alcuni requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni; essere predisposti e motivati a lavorare con i bambini e i preadolescenti; essere in grado di supportare i bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio; sapersi muovere nel contesto di lavoro riconoscendo e rispettando il proprio ruolo e quello delle altre figure professionali presenti; essere una persona paziente, responsabile e costante; dare la propria disponibilità a svolgere il servizio dall’ultima settimana di ottobre 2021 fino a maggio 2022.

Verranno considerati requisiti preferenziali il diploma di maturità, aver avuto esperienze con bambini e ragazzi la residenza o il domicilio in uno dei comuni Comuni del Polo Brianza Est (il cui elenco è dettagliato sul bando).
Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info entro domenica 24 ottobre 2021. Per informazioni è possibile contattare Alice Ponzoni all’indirizzo e-mail livingland.giovani@consorzioconsolida.it.